ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Gli avversari

Atalanta, Freuler più di Pasalic in mezzo al campo. Ballottaggio sulle fasce

Il centrocampista svizzero si candida per affiancare il rientrante De Roon. Sugli esterni Castagne si gioca il posto con Hateboer, intoccabile Gosens

13 Febbraio 2020 - 14:53

Maggiore interdizione in mezzo al campo: questo quanto può garantire Remo Freuler a Gian Piero Gasperini nella sfida contro la Roma. Il centrocampista svizzero, che nella vittoria a Firenze non ha fatto rimpiangere lo squalificato de Roon, si candida per una maglia da titolare anche sabato sera. Dovrà però fare i conti con Mario Pasalic che, pur garantendo minor copertura rispetto a Freuler, ha scalato le gerarchie nerazzurre in questa stagione, diventando di fatto il titolare nella zona nevralgica del campo.

Gli ultimi due allenamenti rimasti serviranno a chiarire a Gasperini chi schierare al fianco di de Roon che, scontato il turno di squalifica, torna in cabina di regia: dell'olandese Gasp si priva di rado, proprio perché abbina le doti di costruzione a quelle di rottura. Altro ballottaggio sulla corsia destra del centrocampo, dove però al momento Castagne appare nettamente favorito su Hateboer: l'altro olandese in rosa proverà a convincere il tecnico a schierarlo titolare, ma sembra destinato alla panchina, per tornare dal 1' mercoledì sera contro il Valencia a San Siro. Nessun dubbio sulla corsia sinistra, invece, dove Robin Gosens garantisce copertura e fase offensiva (già otto gol in stagione per il tedesco).

Il resto della squadra è pressoché fatto, con l'inamovibile terzetto difensivo davanti a Gollini composto da Toloi, Palomino e Djimsiti. Sulla trequarti agirà il "Papu" Gomez, davanti Ilicic e Zapata, con Muriel pronto a subentrare nella ripresa al posto del connazionale ex Napoli. Ieri seduta tecnico-tattica conclusa con una serie di partitelle, oggi altro allenamento mattutino per i nerazzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA