Lì Cagliari: Pisacane, un solo dubbio per lunedì
Ballottaggio Zappa-Rodriguez in difesa. Ceduto Luperto, si va verso la conferma dei dieci undicesimi della squadra che ha battuto il Verona
(GETTY IMAGES)
Salutati Luperto e Luvumbo nell’ultimo giorno del calciomercato, il Cagliari si proietta ora alla sfida di lunedì contro la Roma, in programma alle 20.45 all’Olimpico. In casa rossoblù il morale è alle stelle dopo il 4-0 rifilato al Verona, che ha rappresentato il terzo successo consecutivo (con una sola rete subita) per la squadra allenata da Pisacane: con 28 punti in classifica, i sardi sono attualmente a +11 sul terzultimo posto, un risultato impensabile a inizio stagione. Ma le qualità di Sebastiano Esposito e compagni sono già ben note (purtroppo) ai romanisti, che all’andata videro la loro squadra battuta 1-0 all’Unipol Domus. E proprio all’Unipol Domus, oggi, il Cagliari proseguirà la marcia di avvicinamento alla gara con una seduta di allenamento pomeridiana aperta al pubblico.
La probabile formazione
Pochissimi dubbi per Pisacane in merito all’undici anti-Roma: squadra che vince non si cambia, se non per stretta necessità. Ecco dunque che il tecnico sta pensando di confermare i dieci undicesimi del Cagliari vittorioso sul Verona, con il solo cambio relativo a Luperto (ceduto alla Cremonese): a completare il terzetto difensivo con Zé Pedro e Yerry Mina andrà uno tra Zappa e Juan Rodriguez, con l’italiano che appare in vantaggio. Le corsie nel 3-5-2 di Pisacane saranno presidiate dall’inamovibile Palestra (reduce dalla ventesima titolarità consecutiva in Serie A) e da Obert. Con Folorunsho ancora ai box a causa della distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, in mezzo al campo agiranno Gaetano, Adopo e Mazzitelli, prodotto del vivaio romanista.
Nessun dubbio per quanto riguarda il tandem offensivo: con Sebastiano Esposito ci sarà il turco Semih Kilicsoy, reduce dall’ottima prestazione (con tanto di gol) nella scorsa giornata: il ventenne è già a quota 4 centri in questo campionato. Pronti a subentrare a partita in corso gli altri due centravanti, Borrelli e Pavoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE