Mancini si opera e vede il Cagliari. Prima seduta per Zaragoza
Intervento al naso per Gianluca, ma lunedì giocherà con una mascherina protettiva. Terapie per Dybala che difficilmente sarà pronto per la sfida ai sardi
(GETTY IMAGES)
La notte del Bluenergy Stadium di Udine è stata una notte amara sotto tanti punti di vista per la Roma di Gian Piero Gasperini. I giallorossi sono usciti con zero punti dalla sfida contro l’Udinese e per la prima volta in stagione scivolano fuori dalle prime 4 in classifica, ma la gara contro i bianconeri ha lasciato qualche strascico anche per quanto riguarda gli infortuni.
Alla mezz’ora della gara contro l’Udinese Gianluca Mancini ha subito un duro colpo al naso a seguito di un contrasto con Atta. Il difensore è rimasto a terra e la fuoriuscita di sangue dal naso è stata evidente ma nonostante questo Gianluca è rimasto in campo fino al triplice fischio. Nella giornata di oggi Mancini, in seguito alla frattura delle ossa nasali riportate nella gara contro i bianconeri, si è sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre la frattura delle ossa nasali. Il calciatore è stato dimesso poche ore dopo l’operazione e ora è pronto a tornare in campo insieme ai suoi compagni per iniziare a preparare la sfida di lunedì all’Olimpico contro il Cagliari, gara dove il difensore sarà a disposizione di Gasperini ma scenderà in campo con una mascherina protettiva per evitare di subire colpi sul naso.
Verso il Cagliari
Paulo Dybala prosegue il programma per il recupero dall’infortunio riportato alla capsula laterale del ginocchio. Nella giornata di ieri l’argentino ha svolto terapie e palestra e ora prova la corsa contro il tempo per tornare a disposizione di Gasp, ma serve un miracolo per vederlo in campo nella sfida contro il Cagliari anche se c’è un minimo di speranza. Lo staff medico e il tecnico giallorosso vogliono evitare di accelerare i tempi e rischiare peggiorare la situazione, per questo la Joya punta con certezza la gara al Maradona contro il Napoli del 15 febbraio.
Manu Koné e Artem Dovbyk rimarranno ancora fermi ai box per qualche settimana e contro i sardi non ci saranno, così come anche El Shaarawy che però potrebbe recuperare prima rispetto ai compagni attualmente presenti in infermeria. Chi invece potrebbe tornare nella lista dei convocati è Evan Ferguson, che dopo essere stato out in Europa League contro il Panathinaikos e nella sfida di Serie A contro l’Udinese potrebbe tornare lunedì all’Olimpico con il dolore alla caviglia che giorno dopo giorno migliora.
Nella seduta di allenamento di ieri si è visto Bryan Zaragoza per la prima volta sul campo di trigoria. Lo spagnolo corre verso una maglia da titolare o sicuramente punta a presentarsi al meglio ai suoi nuovi tifosi lunedì sera. Dopo l’allenamento di ieri Gian Piero Gasperini ha concesso un giorno di riposo alla squadra che tornarà ad allenarsi giovedì a Trigoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE