Serie A, Milan no-stop: 3-0 al Bologna e -5 dall'Inter capolista
I rossoneri battono in poco più di un tempo la squadra di Italiano e guadagnano altri tre punti. Decidono Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot
(GETTY IMAGES)
Senza tregua. Basta poco più di un tempo al Milan di Allegri per fare risultato tondo col Bologna e ingranare il 22º risultato utile consecutivo in campionato: un 3-0 che smuove ulteriormente l’alta classifica, avvicinando i rossoneri all’Inter capolista. Ci pensa Loftus-Cheek, al 20’, ad aprire le danze al Dall’Ara sfruttando un mezzo pasticcio collettivo della difesa rossoblù. Si tratta dell’episodio chiave. Quello che mette in discesa, per gli ospiti, la sfida: ci pensa Nkunku a raddoppiare, conquistando un calcio di rigore e realizzandolo al 39’.
Dopodiché, il colpo del ko a firma di Rabiot al 48’, ringraziando ancora una volta la retroguardia bolognese (e in particolare Heggem). A quel punto, i minuti restanti sono solo una formalità. Fullkrug va vicino al tris due volte, il risultato non cambia. Restano intatti i quattro punti di vantaggio sul Napoli, terzo a 46, così come quella dai 55 punti dell’Inter. Cambi di posizione che chiudono la 23ª giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE