ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Romanisti in prestito: Luca Pellegrini padrone della fascia. Ponce ancora in gol

Luca Pellegrini in ottima forma, il terzino sembra essersi ambientato rapidamente in Sardegna. Guardando all'estero; Ponce ha ripreso a segnare

A sinistra Luca Pellegrini contro la Spal (LaPresse). A destra Ponce con l'Aek Atene

A sinistra Luca Pellegrini contro la Spal (LaPresse). A destra Ponce con l'Aek Atene

08 Aprile 2019 - 16:00

Ecco l'analisi delle prestazioni dei giocatori in prestito della Roma sparsi per i vari club nel mondo.  Prestazioni non convincenti per Gerson e Defrel al contrario di un Luca Pellegrini in ottima forma, il terzino sembra essersi ambientato rapidamente in Sardegna e si sta dimostrando padrone della fascia sinistra cagliaritana. Guardando all'estero; Ponce ha ripreso a segnare, due gol nelle ultime due partite per l'argentino che sale a quota 15 gol nel campionato greco. Gonalons si conferma padrone del centrocampo del Siviglia.

Estero

Bruno Peres (San Paolo) - Solo panchina per il terzino brasiliano nella vittoria ai calci di rigore del San Paolo contro il Palmeiras nella semifinale di ritrono dei Play-off del Campionato Paulista.

Daniele Verde (Real Valladolid) - Entra a soli 5 minuti dalla fine senza riuscire a incidere nella sconfitta per 0-2 contro il Siviglia.

Ezequiel Ponce (Aek Atene) - Il centravanti argentino non smette di segnare e mette la sua firma sulla vittoria per 3-1 in trasferta contro lo Xanthi. Ponce con questa rete raggiunge quota 15 gol in campionato.

Maxime Gonalons (Siviglia) - Il mediano da quando è rientrato dal brutto infortunio gioca ormai in pianta stabile nel Siviglia diventando un vero e proprio punto di riferimento del centrocampo andaluso.

Serie A

Gerson (Fiorentina) - Partita scialba per il centrocampista brasiliano che viene sostituito da Pioli al 57esimo minuto. Troppi errori in fase di impostazione e una partita chiusa contro il Frosinone hanno contribuito alla decisione del tecnico di sostituire il centrocampista che ha assistito, suo malgrado, al gol vittoria di Ciofani del Frosinone dalla panchina.

Gregoire Defrel (Sampdoria) - 90 minuti per il francese che gioca proprio contro la squadra che detiene il suo cartellino. L'attaccante prova a mettersi in mostra come il più classico degli ex, ma oltre ad alcune giocate sporadiche e un grande spirito di sacrificio in fase di ripiegamento, non riesce a incidere particolarmente sulla partita.

Luca Pellegrini (Cagliari) - Un'altra prestazione degna di nota per il terzino di proprietà della Roma che da quando si è trasferito a Cagliari sta inanellando una serie di prestazioni positive. Spinge per tutti i 90 minuti dando del filo da torcere alla retroguardia della Spal, oltre a ottime coperture difensive contribuendo al 2-1 finale dei suoi. Il prestito sembra aver giovato molto al giovane terzino italiano.
 

Serie B

Sadiq (Perugia) trova il gol nonostante la sconfitta interna per 2-4 contro il Benevento. Panchina per Antonucci con il Pescara. Capradossi (Spezia) dopo essere tornato la scorsa partita a seguito di un lungo infortunio, il difensore non riesce ad evitare la sconfitta per 1-0 contro il Foggia. Solo panchina per Bordin con il Perugia. Non convocato Keba con l'Ascoli.

Serie C 

Ancora fuori Paolelli con il Gubbio. Non convocato Di Livio con il Siena. Spinozzi disputa 80 minuti nel pareggio casalingo per 1-1 tra Teramo e Vicenza. Panchina per Crisanto (Monopoli) così come Romagnoli (Pistoiese). Valeau entra al 67esimo con il Catania e partecipa alla rimonta per 2-1 della squadra siciliana contro il Bisceglie.

 
 
Gli Altri

Lo Smyrnis di D'Urso giocherà oggi alle 18 contro l'Atromitos. 90 minuti per Seck (Almere) che vince per 2-0 fuori casa contro lo Jung Utrecht. Soleri non convocato per lo Sporting Braga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA