Italia al secondo giorno senza medaglie
Oggi la staffetta maschile, con possibilità di podio per Elia Barp, Maritno Carollo, Davide Graz e Federico Pellegrino
(GETTY IMAGES)
Secondo giorno senza medaglie per l’Italia ai Giochi di Milano-Cortina, anche se era difficile nutrire grandi speranze. Ha fatto sognare la staffetta 4x7,5 femminile nello sci di fondo, ma ha pagato l’assenza di Gismondi e alla fine conclude con il sesto posto che migliora il settimo ottenuto al Mondiale. Oggi la staffetta maschile, con possibilità di podio per Elia Barp, Maritno Carollo, Davide Graz e Federico Pellegrino. Quinta Lisa Vittozzi nella sprint del biathlon. Non le basta una prova perfetta al tiro e arriva a 17 secondi dal podio. Oggi la ritroviamo con Michela Carrara, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Hannah AUchentaller nella prova a inseguimento.
Bello il rientro di Flora Tabanelli nel Big Air (Freestyle). A novembre si era lesionata il legamento crociato e ieri la giovane campionessa italiana si è qualificata per la finale. E oggi tocca al fratello Miro e nello slopestyle a Ian Matteoli
La giornata di oggi si presenta molto interessante, con lo Slalom Gigante femminile alle 10. Federica Brignone proverà a sorprendere ancora, Lara Della Mea può dire la sua. Ci sono anche Sofia Goggia e Asja Zenere. Torna in pista Michela Moioli, che dopo il bronzo nello snowboard cross guiderà la staffetta mista con Sofia Groblechner, Lorenzo Sommariva e Omar Visintin. Giornata ricca per il curling, con l’Italia maschile che sfida la Norvegia e la Repubblica Ceca e la rappresentativa femminile che affronta la Danimarca.
Merita una segnalazione la vittoria di Domen Prevc nel salto con gli sci, dal trampolino lungo. Ora lo sloveno è campione di tutto: ha già vinto la Coppa del Mondo, è campione del mondo, ha vinto il torneo dei 4 trampolini e il volo con gli sci. Cannibale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE