Oggi pomeriggio Gasp e i suoi a Trigoria. Dybala ed Hermoso puntano il Maradona
Robinio Vaz ha smaltito la lesione. Da valutare El Shaarawy e Ferguson, ancora indisponibili Dovbyk e Koné
(GETTY IMAGES)
Grazie alla vittoria contro il Cagliari la Roma ha agganciato nuovamente il quarto posto, posizionandosi a pari merito con la Juventus. Domenica prossima è in programma il big match contro il Napoli e nella stessa giornata i bianconeri di Luciano Spalletti affronteranno l’Inter. Un intreccio di calendario decisamente frizzante per le ambizioni europee dei giallorossi, che da questo pomeriggio cominceranno i lavori settimanali in vista della partita.
Gasperini ieri ha concesso il giorno di riposo alla squadra con la ripresa appunto in programma per oggi. La speranza di Gasperini e dello staff è che dalla seduta in programma possano arrivare buone notizie dalle condizioni fisiche di alcuni calciatori rientranti dai relativi problemi fisici. Robinio Vaz, tanto per cominciare, sembra aver smaltito la lesione muscolare e ci si aspetta che già oggi possa allenarsi in gruppo con il resto dei compagni. Stesso discorso per Hermoso, indisponibile con il Cagliari per una botta alla caviglia, e per Paulo Dybala, per il quale c’erano già delle speranze di riaverlo a disposizione già per la partita di due giorni fa. Il recupero di Dybala potrebbe essere importante sia per il valore del calciatore, sia per permettere eventualmente un giro di riposo a Soulé. Mati era a disposizione già col Cagliari ma come detto da Gasperini è alle prese con la pubalgia e nelle prestazioni è sembrato essere visibilmente affaticato. Rimarranno da valutare poi le condizioni della caviglia di Ferguson e del tendine di El Shaarawy.
Per Manu Koné potrebbe volerci ancora qualche giorno per recuperare dalla lesione muscolare, mentre è ancora out il lungodegente Dovbyk. Ipotizzabile quindi al Maradona una Roma simile a quella vista contro il Cagliari, con i ballottaggi che riguardano appunto Ghilardi - in grandissima forma - e il rientrante Hermoso, Pisilli ed El Aynaoui e appunto Dybala con Soulé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE