Trigoria

Trigoria: diffidati ok, Dybala guida i recuperi verso Napoli

Robinio Vaz presto in gruppo, anche la Joya conta di poter giocare al Maradona. Domani pomeriggio la ripresa

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
10 Febbraio 2026 - 07:30

Diffidati con noi. Lo canta la Sud, lo pensa Gasperini dopo la partita contro il Cagliari. La minaccia cartellino giallo incombeva su Ndicka e Wesley, ma entrambi hanno evitato di finire sul taccuino di Marcenaro - a differenza di Mancini e Zaragoza - e quindi potranno partire col resto della squadra verso Napoli dove, domenica sera, la Roma si giocherà un pezzo importante della sua corsa a un posto in Champions nella prossima stagione. Per il resto, l’infermeria che non si riempie dopo i 90’ di ieri sera è forse la seconda notizia più bella dopo il risultato, visti i ritmi con cui di recente Gasp ha perso pezzi importanti della sua rosa.

Di pezzi, in questa settimana corta che porterà al Maradona, il tecnico di Grugliasco spera di ritrovarne, soprattutto in attacco dove l’emergenza non sembra avere mai fine. Se a Koné servirà ancora qualche giorno per recuperare dalla lesione muscolare, Robinio Vaz ha già smaltito la sua e già domani potrebbe tornare in gruppo. Così come Hermoso e Dybala. Per Paulo, in realtà, a Trigoria nutrivano qualche speranza addirittura per la gara contro i sardi di ieri sera. Da valutare la caviglia fragile di Ferguson e il tendine di El Shaarawy, mentre sarà out, ovviamente, il lungodegente Dovbyk.

Tutte considerazioni che Gasp e il suo staff cominceranno a fare da domani pomeriggio, quando riprenderà il lavoro dopo il giorno di riposo. Con tre punti in più in tasca e la consapevolezza di giocarsi un pezzo di Champions domenica, contro Conte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI