Primavera, al Tre Fontane arriva il Parma: obiettivo semifinale di Coppa Italia
I giallorossi vengono dallo 0-0 col Genoa. Si gioca alle 14, gara visibile sul canale YouTube del club. Guidi: «Vogliamo essere protagonisti»
(GETTY IMAGES)
Torna la Coppa Italia Primavera per la Roma, col ricordo del successo del 2023. L’obiettivo è quello di proseguire. Ma ai quarti di finale, al “Tre Fontane”, non sarà vita facile: alle 14 è in programma il via alla sfida col Parma (visibile sul canale YouTube del club), da dentro o fuori. Niente supplementari, saranno rigori in caso di parità al 90’. Di fronte, una squadra fisica e ben presente in campo; un po’ come le ultime affrontate. L’ultima gara, uno 0-0 col Genoa, ha mostrato solidità difensiva e un pizzico di imprecisione in avanti. Servirà dare tesoro degli errori per portare a casa il passaggio del turno.
«In Coppa Italia, come in campionato, la Roma vuole essere protagonista», spiega il tecnico Guidi alla vigilia. «Sono tutte opportunità per crescere. Affrontiamo una delle squadre più forti dal punto di vista fisico e tecnico. Cercheremo di fare una prestazione superlativa per battere un gruppo che può mettere sempre in difficoltà». Da tenere bene a mente anche la formula: «Non ci saranno i supplementari, perciò dovremo trovare le energie fisiche e nervose per rimanere in partita fino alla fine». Pronto il ritorno di Bah in mediana, Arena si scalda in avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE