Trigoria

Verso l'Udinese: apprensione per Dybala, si rivede Angeliño

Oggi esami al ginocchio della Joya: si teme un problema al menisco. Mancini espulso, salterà la prossima

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
30 Gennaio 2026 - 07:00

La Roma torna dalla Grecia con la qualificazione diretta agli ottavi di Europa League, ma anche con qualche preoccupazione per Paulo Dybala. Ieri la Joya ha assistito dalla panchina alla gara col Panathinaikos: era partito per Atene con un dolore al ginocchio accusato post Milan che non ne aveva comunque impedito la convocazione, salvo poi un riacutizzarsi dello stesso nell’allenamento di rifinitura. Oggi al rientro a Trigoria si cercherà di scongiurare con gli esami strumentali le preoccupazioni maggiori, ovvero un problema serio con possibile interessamento del menisco. Sicuramente non sarà a disposizione per la trasferta di Udine.

Dybala a parte, ancora una volta in Europa la Roma è riuscita a ottenere il suo obiettivo pur applicando un corposo turn over tra 11 titolare e cambi a gara in corso. Gollini ha segnato il suo debutto in giallorosso, così come il giovane Della Rocca subentrato nella ripresa al posto di Pellegrini, mentre El Aynaoui è tornato titolare per la prima volta dopo la coppa d’Africa. Altra nota lieta è il ritorno di Angeliño nel finale di gara dopo il lungo stop, mentre Mancini ha commesso un fallo da ultimo uomo al 13’ costatogli il rosso diretto al 15’ con l’ausilio del Var: salterà l’andata degli ottavi di finale.

Nonostante l’inferiorità Gasperini è riuscito comunque a risparmiare un po’ di forze in vista di Udine e in settimana potrà tornare a contare su alcuni elementi: oggi alla ripresa è previsto il ritorno in gruppo di Hermoso e anche El Shaarawy è sulla via del recuperocompleto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI