ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Alberto De Rossi: "Con il Real Madrid non possiamo sbagliare approccio"

Il tecnico della Primavera: "In campionato abbiamo regalato il primo tempo alla Fiorentina. Il problema degli infortunati ci perseguita da inizio stagione"

Alberto De Rossi, di LaPresse

Alberto De Rossi, di LaPresse

La Redazione
26 Novembre 2018 - 19:23

Alberto De Rossi, allenatore della Primavera, ha parlato ai microfoni di Roma Tv. In particolare il tecnico si è soffermato sulla situazione di emergenza data dagli infortuni contemporanei di Bianda, Bouah (operato questa mattina al crociato), dei due portieri Greco e Cardinali, oltre a Sdaiugi e Calafiori: "Abbiamo una situazione particolare da inizio campionato, riguarda gli infortuni: prima di parlare della prossima partita, dobbiamo vedere quanti giocatori abbiamo a disposizione".

Poi De Rossi è tornato sulla sconfitta patita contro la Fiorentina: "Siamo entrati male nel primo tempo: lo abbiamo regalato. E non siamo riusciti a recuperare nel secondo. Lo sottolineo perché ne stiamo ancora parlando: prima della partita successiva bisogna analizzare bene quella precedente". Domani però è già tempo di Youth League: "Dobbiamo avere un atteggiamento positivo con il Real Madrid: non ci possiamo assolutamente permettere di giocare come abbiamo fatto venerdì. Dovremo avere il solito approccio, anzi, essere ancora più aggressivi. Se li fai giocare e non li pressi, se gli fai fare la partita che hanno preparato diventa tutto più difficile. Oltre che buoni palleggiatori sono anche veloci e tecnici, ma i ragazzi sono orientati a fare una grande partita. Abbiamo rivisto la partita dell'andata: un inizio buono, poi abbiamo peccato di ingenuità. Ma eravamo all'inizio di stagione, la squadra non produceva quello che sta producendo adesso, tolto il primo tempo con la Fiorentina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA