Settore Giovanile

Primavera, Guidi: "Anche in Coppa Italia vogliamo essere protagonisti"

Il tecnico della Roma ha parlato alla vigilia della sfida dei quarti di finale col Parma: "Sappiamo che sarà una sfida veramente difficile e complicata"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
10 Febbraio 2026 - 17:46

La Roma Primavera si prepara alla sfida dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Parma. Alla vigilia del match, in programma domani allo Stadio Tre Fontane, Federico Guidi ha parlato ai canali del club.

Si torna a giocare la Coppa Italia, competizione alla quale la Roma tiene molto.

 “In Coppa Italia come in campionato la Roma vuole essere protagonista perché sono tutte opportunità importanti per i calciatori per continuare a crescere e per mettersi in evidenza. Cercheremo di affrontare questa partita al massimo delle nostre potenzialità, come abbiamo sempre fatto”. 

Quarto di finale molto difficile: il Parma è tra le squadre che più stanno impressionando in questa stagione. È così?

“Il Parma è una delle squadre più forti del campionato dal punto di vista fisico e dal punto di vista tecnico, una squadra estremamente esperta con tantissimi calciatori al limite di età. Sappiamo che sarà una sfida veramente difficile e complicata, come lo è stata la prima partita della stagione in campionato a Parma. In quella occasione abbiamo avuto subito la sensazione di avere di fronte una squadra estremamente pronta, sicuramente una delle pretendenti allo scudetto. Il tabellone della Coppa Italia ci mette di fronte una squadra forte al quarto di finale, lo faremo davanti ai nostri tifosi, sul nostro campo e cercheremo di fare una prestazione superlativa per battere una squadra che ti può mettere in difficoltà in qualsiasi momento con giocate individuali o sulle palle inattive. Servirà molta attenzione e soprattutto servirà una Roma capace di giocare con intensità e grande abilità tecnica”. 

Si giocherà in gara unica: quanto sarà importante capire i diversi momenti della partita e reagire di conseguenza?

“Ci giochiamo l'accesso alla semifinale in gara unica e questo significa che la squadra dovrà affrontare ogni singola situazione di gioco con grande attenzione perché ogni episodio può essere decisivo. Non ci saranno i tempi supplementari in caso di pareggio, perciò dovremo trovare le energie fisiche e nervose per rimanere in partita fino alla fine ed affrontare poi eventualmente i calci di rigore. Dobbiamo cercare di giocare come squadra, divertendoci e mettendo in evidenza le nostre qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI