VIDEO - Mourinho, ennesima impresa: vola ai playoff di Champions al 98'... con gol del portiere!
Il Benfica dello Special One ottiene il 4-2 decisivo per il passaggio del turno grazie al colpo di testa di Trubin. Superato in extremis il Marsiglia di De Zerbi
(GETTY IMAGES)
La serata del Benfica e di José Mourinho avrebbe potuto essere rovinata a pochi secondi dal termine di una partita a dir poco folle. Al "da Luz" di Lisbona si gioca l'ultima gara della fase campionato di Champions League contro il Real Madrid, alla ricerca di un successo che regalerebbe una quasi insperata qualificazione alla fase successiva.
Mbappé segna, Pavlidis risponde e Schjelderup porta i suoi sul 2-1 alla fine del primo tempo. La doppietta personale cala il tris, poi arriva il secondo gol dei Blancos ancora col francese. Una condizione che, date parità in punti (9) e differenza reti (-3) col Marsiglia, porterebbe il Benfica al venticinquesimo posto: la squadra di De Zerbi è infatti avanti di due gol per quanto riguarda le reti messe a segno.
Ma proprio nel recupero, all'ottavo aggiuntivo per l'esattezza, arriva l'impresa: su una punizione arriva il preciso colpo di testa del portiere Trubin, che permette ai portoghesi di Mou di siglare il 4-2, passare a -2 di differenza reti e scavalcare proprio il Marsiglia. Entrando di diritto tra le squadre qualificate ai playoff. Una notte da Special One.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE