Roma Femminile

VIDEO - Femminile, Corelli: "Contenta per il 3-0, la pressione ci dà forza"

Parla l'attaccante dopo la vittoria ai quarti di Coppa Italia nel derby: "Ognuna di noi è importante. Io e Greggi cerchiamo di far capire l'importanza di questa sfida"

PUBBLICATO DA La Redazione
28 Gennaio 2026 - 21:18

Alice Corelli ha parlato in zona mista al termine della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, vinta 3-0. Ecco le parole dell'attaccante.

Come ti senti dopo questo gol?

"E' sempre una partita a sé, indipendentemente da quello che significa. La sentiamo sempre e vogliamo vincerla a tutti i costi. Aver segnato e sbloccato la partita mi ha fatto emozionare. Sono contenta per la squadra, l'obiettivo era vincere e abbiamo fatto quello che dovevamo fare".

Il tuo ruolo nella squadra è cambiato? Ti senti più importante?

"In realtà dall'anno scorso ognuna di noi è importante allo stesso modo. Siamo indispensabili e dobbiamo dare il 100%: se non tutte lo fanno, la prestazione non arriva. Cerchiamo di darlo in tutte le partite, unite, giocando insieme per vincere".

Avete superato il turno in Coppa Italia e dato una bella botta al campionato. Vi sentite vicine al ritorno alla vittoria dello Scudetto?

"Vogliamo arrivare in fondo anche in Coppa Italia, senza fare pronostici che ci facciano montare la testa. L'obiettivo è chiaro, vogliamo fare benissimo in Coppa Italia e campionato, oltre a continuare a giocare e vincere per arrivare in fondo".

E come si gestisce la pressione?

"E' una pressione bella, che dà tanta energia. Essere lì significa essere la squadra più forte del campionato, non è un caso".

Tornando al derby, sei spesso incisiva soprattutto in questa sfida. Personalmente, che cosa rappresenta per te questa partita?

"Come ho detto già, è sempre una gara a sé e da romana e romanista è sempre un'emozione enorme. Insieme a Giada (Greggi, ndr) cerco di far capire che questa non è una sfida come le altre, che bisogna dare quel qualcosa in più per portarla a casa. Giocare con questo pubblico in casa è unico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI