Morto ieri Paul Baccaglini: fu presidente del Palermo nel 2017
L'imprenditore, che ebbe una carriera televisiva (con un passato ne "Le Iene"), è stato trovato senza vita nella sua casa a Segrate: ipotesi suicidio

(GETTY IMAGES)
La drammatica notizia che riguarda in parte il mondo del calcio, è la morte di Paul Baccaglini. Il corpo dell’imprenditore è stato trovato nella giornata di ieri senza vita nella sua casa di Segrate, in provincia di Milano. Rinvenuto il corpo, la compagna ha subito contattato i Carabinieri e la Procura di Milano. Le autorità hanno immediatamente disposto l’autopsia: si valuta l’ipotesi del suicidio.
Nato nel 1984 a Chicago, si trasferì da bambino in Italia con la madre, italiana, da cui ha preso il cognome. Negli anni ha lavorato nel mondo della radio e della televisione, con un passato nel celebre programma «Le Iene». Conclusa la carriera televisiva, si è interessato al mondo della Finanza: nel 2017 tentò l’ingresso nel calcio, creando con un socio un fondo per acquistare il Palermo. In seguito alla firma di un pre-contratto fu presidente dei rosanero per pochi mesi, dopodiché il closing, inizialmente programmato ad aprile, slittò fino a che Maurizio Zamparini rifiutò l’offerta di Baccaglini, ritenendola priva di sufficienti garanzie. Sui propri profili social il Palermo ha voluto ricordare Baccaglini: «Il Palermo FC esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Paul Baccaglini, presidente dell’US Città di Palermo negli ultimi mesi della stagione 2016-2017».
© RIPRODUZIONE RISERVATA