Calciomercato

Pessina: "Avrei potuto lasciare per giocare in Europa, ma il Monza mi ha voluto più di tutti"

Il centrocampista azzurro ha condiviso una lunga lettera, dopo le voci su un possibile approdo alla Roma e la permanenza in Serie B nel club di cui è capitano

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
11 Settembre 2025 - 08:31

Retrocesso in Serie B dopo tre stagioni nel massimo campionato italiano, il Monza è ripartito da questo calciomercato appena concluso, in cui è riuscito a trattenere i suoi giocatori più importanti: tra questi Matteo Pessina, che quattro anni fa si laureava campione d’Europa con l’Italia e che quest’anno ripartirà dunque dalla Serie B con il Monza, di cui è capitano.

Il centrocampista, che sembrava molto vicino alla Roma negli ultimi giorni di mercato, ha scritto una lettera per i tifosi, recentemente pubblicata sui social: “Cari monzesi, come state? Vi scrivo perché è da un po' che non ci sentiamo. lo sto bene, sono felice di essere tornato a fare la cosa che più amo, dopo l'infortunio della scorsa stagione.
Il Monza questa estate ha dimostrato più di ogni altra squadra quanto volesse tenermi per ritornare dove ognuno di noi vuole stare: in Serie A. Ed io sono felice di essere qui. Questa città e questa maglia mi scorrono nelle vene.
Ci terrei a chiarire una cosa perché davanti a noi abbiamo una stagione lunga, in cui dovremo essere tutti uniti verso il nostro obiettivo.
Avrei potuto lasciare il club che amo solo per tornare a giocare in Europa e per seguire il mio sogno di tornare in azzurro. Credo che voi lo possiate comprendere.
Adesso il tempo delle parole deve finire e da venerdì si ripartirà con la nostra ambizione e quella di una città intera.
Uniti, forza Monza”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Matteo Pessina (@pessinamatteo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI