ASCOLTA LA RADIO RADIO  

13 giocatori della Roma con le nazionali: ecco tutti gli impegni dei giallorossi

Cristante, Pellegrini e Zaniolo affronteranno Polonia e Portogallo in Nations League. Nzonzi sfiderà la Germania e l'Olanda di Kluivert. Mentre Olsen incontrerà Ünder

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
02 Settembre 2018 - 11:35

I giocatori della Roma impegnati durante la sosta del campionato con le rispettive nazionali sono tredici. Di seguito, l'elenco completo di tutti gli impegni dei giallorossi:

Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo sono stati convocati dal ct Roberto Mancini per gli impegni della Nazionale italiana in Nations League: il 7 settembre si giocherà Italia-Polonia, mentre il 10 l'Italia affronterà il Portogallo a Lisbona.

Edin Dzeko giocherà con la sua Bosnia l'8 settembre contro l'Irlanda del Nord e l'11 contro l'Austria.

Justin Kluivert, convocato dall'Olanda, giocherà nell'amichevole internazionale del 6 settembre contro il Perù e nella trasferta contro la Francia campione del mondo del 9.

Trasferta in Lituania il 7 e gara casalinga il 10 contro la Romania per la Serbia di Aleksandar Kolarov.

Konstas Manolas sarà impegnato con la Grecia contro l'Estonia l'8 settembre e contro l'Ungheria l'11.

Il campione del mondo Steven Nzonzi sarà impegnato nel doppio impegno di Nations League del 6 settembre contro la Germania e del 9 contro l'Olanda.

Robin Olsen il 6 settembre affronterà l'Austria e il 10 la Turchia di Cengiz Ünder. Proprio il turco, prima della partita contro il portiere giallorosso e la sua Svezia, affronterà la Russia il 7 settembre.

Patrik Schick giocherà invece contro l'Ucraina il 6 settembre e il 10 contro la Russia.

Due giallorossi saranno impegnati con le selezioni minori delle rispettive nazionali. Luca Pellegrini è stato convocato dall'Under 20 per la partita contro la Polonia del 6 settembre, mentre William Bianda dovrà affrontare un triplice impegno con la sua Francia Under 19: il 4 contro la Slovenia, il 6 contro la Croazia e il 09 contro l'India.

© RIPRODUZIONE RISERVATA