Verso Napoli-Roma: Dybala è out, Soulé prova. Si scalda Zaragoza
Nessun recupero in extremis per Hermoso e Koné. confermati Ghilardi e Pisilli, Celik-Wesley esterni
(GETTY IMAGES)
Importante, sì, ma non decisiva per le ambizioni Champions della sua Roma. Gian Piero Gasperini protegge ma allo stesso carica la sua squadra e la proietta con consapevolezza alla grande notte del Maradona. Soli tre punti distanziano i giallorossi dagli uomini di Conte, una classifica che Mancini e compagni si sono costruiti giornata dopo giornata.
Una forza del gruppo, migliorato a gennaio dal mercato invernale, ancora una volta minata dagli infortuni. Nessun recupero in extremis per Hermoso e Koné, ancora ai box El Shaarawy, Ferguson e Dovbyk ma, come se non bastasse, si è aggiunta anche l’emergenza tutta argentina: Dybala è out e Soulé non al meglio della condizione. Gasperini deciderà solo all’ultimo come e se l’ex Frosinone verrà impiegato contro il Napoli.
Le probabili scelte
Davanti a Svilar ci sarà la difesa che ha superato il Cagliari, con Mancini a destra, Ghilardi a sinistra e Ndicka al centro. In mediana di nuovo la coppia Cristante-Pisilli, con Celik e Wesley sulle fasce.
In attacco invece Gasperini è di nuovo alle prese con una vera e propria emergenza di reparto. Dybala è rimasto a Roma, le sensazioni provate nella rifinitura hanno fatto alzare bandiera bianca alla Joya. Soulé, invece, è convocato ma non affatto certo di scendere in campo. Proverà a stringere i denti e indossare una maglia da titolare, ma Zaragoza è più di un piano B per Gasperini nel completare, a destra, il reparto con Pellegrini e Malen. E chissà che alla fine non si riveli la mossa vincente del Gasp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE