Un Dovbyk altruista: i dati dell'ucraino in Rangers-Roma
L'attaccante non ha realizzato alcun gol nella vittoria per 2-0 dell'Ibrox Stadium, ma è stato fondamentale nella gestione e ha contribuito con un assist per Pellegrini
(MANCINI)
Se la Roma riesce a ottenere i tre punti nella mai facile trasferta di Glasgow, il merito è anche di Artem Dovbyk. Autore di una prova non eccezionalmente convincente in zona offensiva, ma preziosissimo sia nello sviluppo dell'azione, sia al momento del raddoppio giallorosso coi Rangers. Firmato Lorenzo Pellegrini.
I dati dell'ucraino nel match di Europa League
Perché nei suoi 86' in campo, accumulati prima che venisse sostituito inserendo Pisilli, Dovbyk ha fatto a sportellate con i difensori avversari ed è stato impeccabile nella gestione del pallone. Non solo il bell'assist, al 36', a favorire il numero 7 della Roma (con precedente inserimento e stop a pochi metri dall'area avversaria); anche 19 passaggi su 19 completati, con 27 tocchi riusciti, e 4 passaggi chiave in zona avanzata. Numero che lo rende il primo della sfida in questa speciale classifica. Dati e prestazioni in crescendo. Non solo a livello fisico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE