Roma Femminile

Femminile, c'è il Milan al Tre Fontane. Out Rieke, Csiki è già pronta

Alle 12.30 le giallorosse affrontano le rossonere. La centrocampista tedesca costretta al forfait per un problema muscolare

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
08 Febbraio 2026 - 08:00

Una settimana, piena, completamente dedicata al lavoro. Nessun turno infrasettimanale, un unico obiettivo: preparare al meglio la sfida contro il Milan. E oggi, alle 12.30, la Roma Femminile ospita al Tre Fontane (spinta dai 1.140 presenti) le rossonere per allungare in campionato (gara visibile su Dazn).. Ma soprattutto per riscattare la brutta prestazione confezionata in casa del Parma. Alla fine, Babajide ha regalato un punto d’oro alle ragazze di Luca Rossettini.

Oggi, però, è obbligatorio cancellare quel brutto passo falso. In questo senso, poter contare su una settimana di lavoro a pieno regime e senza interruzioni sarà sicuramente fondamentale. Lo conferma anche lo stesso tecnico giallorosso ai canali del club: «È stato importantissimo, ci ha permesso di dar la possibilità alle ragazze nuove di trovare buona confidenza con le compagne, di recuperare energie fisiche e mentali dopo un periodo, dopo un gennaio veramente intenso e complesso, e poi lavorare sulla nostra identità, per presentarci contro il Milan cercando di fare una grande prestazione».

E, a proposito di nuove arrivate, Rossettini non esclude di poter vedere già in campo l’ultimo acquisto, Anna Csiki, anche e soprattutto visto il problema muscolare che ha costretto Annalena Rieke al forfait: «lei si è presentata molto bene, lei è già pronta per poter giocare e ci dà sicuramente alternative in mediana perché è una giocatrice fisica, con una buona leadership, ha qualità anche tecniche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI