Roma Primavera, stop al "Tre Fontane": solo pari col Genoa
De Marzi decisivo nel finale. Morucci nel primo tempo spreca la palla gol più grande della gara. Domani la ripresa degli allenamenti, domenica a Milano contro l’Inter
(AS ROMA VIA GETTY IMAGES)
Appuntamento con la continuità mancato. La Roma Primavera ieri mattina è scesa in campo per la ventiquattresima giornata del campionato di Primavera 1 al Tre Fontane contro il Genoa e, dopo il bel successo della settimana scorsa per 3-0 contro il Lecce - non è riuscita a ripetersi.
Soltanto 0-0 nel match col Grifone in una partita che già dai primissimi minuti si percepiva potesse risultare particolarmente bloccata.
Guidi è sceso in campo con l’oramai classico e rodato 3-4-2-1 che però, in fase di produzione offensiva, non ha dato i frutti sperati. Nel primo tempo, ad onor del vero, la palla gol probabilmente più importante della partita la Roma l’aveva costruita. Su una splendida intuizione di Panico infatti, che con un filtrante aveva lanciato Morucci in campo aperto, la strada per la rete del vantaggio dopo 20 minuti dall’inizio del match sembrava spianata. Tuttavia il giovane attaccante della Roma Primavera, dopo essere stato molto bravo in solitaria a saltare anche il portiere, ha sbagliato un gol fatto a porta spalancata, errore che risulterà essere decisivo ai fini del risultato.
Il secondo tempo della partita è stato ancor meno emozionante, almeno fino ai 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Per tutta la durata della ripresa infatti l’equilibrio ha fatto da padrone ma dal minuto 90 al minuto 94 il Genoa ha avuto un paio di grosse occasioni per passare in vantaggio con Gibertini e due volte con Galvano. Su quest’ultimo, decisivo un intervento di De Marzi che ha sventato un colpo di testa a botta sicura del giocatore del Genoa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, inchiodando il risultato sullo 0-0 finale.
Un punto per parte quindi, con la Roma che tornerà in campo lunedì mattina per la ripresa degli allenamenti. In settimana la squadra lavorerà Trigoria per preparare la difficile trasferta di domenica prossima, che vedrà i baby giallorossi impegnati a Milano contro l’Inter. Partita importante in termini di classifica, considerando che entrambe le squadre condividono lo stesso obiettivo stagionale, ovvero sia centrare i primi due posti in classifica per accedere direttamente alla semifinale scudetto nei playoff di fine stagione.
La partita, in programma per domenica 15 alle 11, sarà trasmessa da Sportitalia, che detiene i diritti del campionato di Primavera 1. La gara sarà visibile sul canale 60 del digitale terrestre oppure, in alternativa, potrà essere vista in diretta streaming sul sito o sull’applicazione della stessa emittente televisiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE