Social
Contatti
Dashboard

Stefano Pettoni

Classe 1975. Giornalista professionista dal 2011.
Dopo aver lavorato dividendomi tra televisione e carta stampata arrivare a Il Romanista è stato il coronamento di un sogno, non esiste altro modo per descrivere la soddisfazione che si prova nel poter lavorare in una redazione composta esclusivamente da tifosi giallorossi, dove si vive per la Roma.
Il mio grande amore.
Torno a scrivere per un quotidiano dopo quattro anni vissuti da "ufficio stampa", e coincisi con la permanenza del Latina in serie B: anche in questo caso è stato bello lavorare per il club della città dove sono nato. Nella mia vita giornalistica mi sono occupato anche di politica e di cronaca, ma alla fine sono riuscito ad "avere la meglio" sui direttori che mi hanno "cresciuto": uscivo dalla redazione per servizi di cronaca o di politica, tornavo dopo qualche ora con notizie di campo e di calciomercato. E così ho vinto io. Il calcio è la mia passione.
La Roma il mio grande amore.
Il Romanista un sogno che si avvera.

la formazione - Sampdoria-Roma, ecco come giocherà la squadra di Ranieri

Il primo provvedimento di Sir Claudio è il ritorno al 4312 usato da Giampaolo. Davanti, accanto al sicuro Quagliarella, probabilmente ci sarà Gabbiadini

-


Il terzino - Italia-Grecia, occasione Spinazzola: titolare sette mesi dopo

Il terzino giallorosso sarà sulla corsia sinistra di difesa. A marzo la sua ultima partita con la maglia azzurra contro il Liechtenstein

-


Il sostituto - Nuno Campos, ecco l'allenatore che sostituirà Fonseca contro Samp e Milan

Se il ricorso della società non dovesse andare a buon fine, il 44enne tecnico in seconda sarà in panchina nelle prossime due sfide dei giallorossi

-


L'intervista - Cappioli: "Il Cagliari sta bene. Sarà tosta"

Il doppio ex: "Loro hanno grande entusiasmo. Fonseca mi piace, peccato per gli infortuni. È stato fondamentale trattenere Dzeko"

-


Il tecnico - Fonseca difende il turnover: "I cambi erano necessari"

L'allenatore portoghese dopo il pareggio con il Wolfsberger: "Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile ma meritavamo di vincere. Col Cagliari ci sarà da lottare"

-


Mabel Green Cup - Roma-Real Madrid: per spostarsi i Blancos si affidano a un'agenzia di Latina

La squadra giallorossa affronterà le Merengues nell'ultima amichevole estiva dell'11 agosto nella prima partita allo Stadio Olimpico con inizio fissato alle ore 20

-


L'amichevole di oggi - Storie di ex: in Roma-Rieti riecco Fabrizio Tirelli

Il centrocampista, che affronterà la squadra giallorossa a Trigoria, giocava con D'alessandro e Florenzi. Inizierà la sua quarta stagione con la maglia amaranto

-


L'esperto di calcio e finanza - Bellinazzo: "Il bond emesso dalla Roma? Inevitabile senza Champions"

"La richiesta del prestito obbligazionario da parte del club giallorosso si è resa necessaria per l’assenza degli introiti provenienti dall’Europa"

-


in spagna - Calciomercato, Barcellona: intrigo tra Neymar e Griezmann

Il club catalano da tempo ha bloccato il centravanti francese, ma ora ha cambiato idea: vuole accontentare messi e riprendersi il brasiliano

-


Bellinazzo: "Alla Roma non conviene chiedere il risarcimento al Tas per la vicenda Milan"

L'esperto di calcio e finanza a Il Romansta: "Per il club giallorosso non sarebbe conveniente mettersi contro la Uefa in un momento del genere"

-


Bellinazzo: "Vicenda Milan anomala, è stata gestita male dalla Uefa"

Il giornalista esperto di calcio e finanza a Il Romanista: "I tempi sono troppo lunghi, la questione che riguarda i rossoneri va giudicata a breve"

-


Pirlo saluta De Rossi: “Daniele, grande amico mio”

Il Maestro racconta la sua amicizia con il Capitano in un'intervista a 'il Romanista': "Ci siamo subito piaciuti. Futuro? Farà la scelta giusta"

-


Corvia: "De Rossi è rimasto sempre umile, anche quando lo ha chiamato Capello"

Parla chi lo ha visto crescere: "Penso che Daniele possa dare ancora tanto a livello di campo e di spogliatoio. Con lui in campo la squadra è andata sempre molto meglio"

-


De Sisti: "De Rossi ha sempre giocato con amore"

'Picchio' a Il Romanista: "Daniele è diventato un campione quando a caparbietà, dedizione e temperamento ha unito la sapienza tattica affinando la tecnica"

-


Roma-Juve, Rizzitelli: "Battiamoli, poi si vedrà. Vorrei un allenatore italiano"

Intervista all'ex attaccante giallorosso: "Il quarto posto ora è lontano, ma va tenuta viva la speranza. Serve una vittoria, la squadra la deve ai suoi tifosi".

-


Bellinazzo: "Con il Decreto Crescita, per Roma e Inter Conte è possibile"

L'esperto di calcio e finanza: "L'articolo 5 permette a chi si trasferisce in Italia, dopo due anni di residenza all’estero, di essere tassato solo sul 30% del compenso lordo"

-


Cappioli: "Ranieri il mio vero maestro, mi auguro che la Roma vada in Champions"

L'ex centrocampista giallorosso a Il Romanista: "Claudio mi ha voluto al Cagliari, dalla C1 siamo andati in A. In Sardegna ho lasciato un pezzo di cuore"

-


Basket, Virtus Roma meravigliosa ma vince anche Capo d'Orlando

Givova Scafati travolta 91-64 in una grande serata al PalaEur. I siciliani invece si impongono di 3 a Latina. Per andare in A1 servirà vincere a Legnano

-


D'Agostino: "Oggi vincerà la Roma. De Rossi allenatore? Non ancora"

Intervista al doppio ex: "Servirà tanta attenzione, l'Udinese è molto pericolosa se ha campo aperto. Totti è molto di più di una giacca e una cravatta"

-


Antognoni: “Nel 1980 cenai a casa di Viola e stavo per passare alla Roma, ma poi...”

Intervista alla bandiera della Fiorentina: “Non potevo tradire i tifosi della Fiorentina. La penso come Totti, meglio l’amore della propria gente che i trofei con altre squadre”

-


Bellinazzo: "La Roma deve premere. Lo stadio si farà, non si perda altro tempo"

L’esperto: "Nuovi rinvii sarebbero un ulteriore danno per la società e per tutta la città visti gli investimenti. Bisogna costruire. In estate mi aspetto che si parta"

-


Toni: "Ranieri bravissimo a fare gruppo, per lui sono tutti uguali"

Parla l'ex numero 30 giallorosso: "Si fa rispettare e non è arrogante. Grande comunicatore. Mette i calciatori in condizione di poter rendere al massimo"

-


Euroavversari, Conceiçao recupera tanti uomini: sarà il Porto migliore

Corona, uscito per una botta dalla sfida col Benfica, si è allenato col gruppo. Militao, dopo tre turni di stop forzato per la notte in discoteca, tornerà titolare

-


Il Porto perde il primato col Benfica. Conceiçao: "Le abbiamo provate tutte"

Dopo essere passati in vantaggio, i prossimi avversari della Roma in Champions League si sono fatti rimontare dai rivali di Lisbona, che ora sono primi in classifica

-


Lazio-Roma, Cappioli: "Possiamo estrometterli dalla corsa Champions"

L'ex centrocampista giallorosso: "A Bali saranno le 3 di notte, metterò la sveglia per non perdermi la partita. La nostra romanità potrà fare come sempre la differenza"

-


Rizzitelli: "Nel derby serve la testa giusta. Bisogna vincerlo"

L'ex attaccante giallorosso: "Non conta come ci si arriva, ma quanto si vuole vincere. Tutto si azzera. Serve carattere. Io lo vivevo male..."

-


Giancarlo De Sisti: "Voglio donare l'elmo alla Roma"

"Per me vale come un trofeo e sono orgoglioso di regalarlo al club: sarò nella storia. Mi sono sempre vantato di aver deciso la sfida del 1974"

-


Viviani: "De Rossi e Florenzi sono mitici. Daniele al mio esordio fu un angelo custode"

L'ex giallorosso è ora al Frosinone in prestito dalla Spal. Ricorda così i suoi anni alla Roma: "Ale veniva a prendermi alla Magliana e andavamo insieme"

-


Il parere dell'esperto: «Ora la Uefa risponda a Pallotta»

Pippo Russo: «Il Fpf è stato sconfitto, la lettera del presidente giallorosso ha un senso perché rivendica i propri diritti. C’è forte disparità di trattamento»

-


totti francesco cagnucci

Con questo amore qui