Social
Contatti
Dashboard

Stefano Pettoni

Classe 1975. Giornalista professionista dal 2011.
Dopo aver lavorato dividendomi tra televisione e carta stampata arrivare a Il Romanista è stato il coronamento di un sogno, non esiste altro modo per descrivere la soddisfazione che si prova nel poter lavorare in una redazione composta esclusivamente da tifosi giallorossi, dove si vive per la Roma.
Il mio grande amore.
Torno a scrivere per un quotidiano dopo quattro anni vissuti da "ufficio stampa", e coincisi con la permanenza del Latina in serie B: anche in questo caso è stato bello lavorare per il club della città dove sono nato. Nella mia vita giornalistica mi sono occupato anche di politica e di cronaca, ma alla fine sono riuscito ad "avere la meglio" sui direttori che mi hanno "cresciuto": uscivo dalla redazione per servizi di cronaca o di politica, tornavo dopo qualche ora con notizie di campo e di calciomercato. E così ho vinto io. Il calcio è la mia passione.
La Roma il mio grande amore.
Il Romanista un sogno che si avvera.

Corvia: "De Rossi è rimasto sempre umile, anche quando lo ha chiamato Capello"

Parla chi lo ha visto crescere: "Penso che Daniele possa dare ancora tanto a livello di campo e di spogliatoio. Con lui in campo la squadra è andata sempre molto meglio"

-


De Sisti: "De Rossi ha sempre giocato con amore"

'Picchio' a Il Romanista: "Daniele è diventato un campione quando a caparbietà, dedizione e temperamento ha unito la sapienza tattica affinando la tecnica"

-


Roma-Juve, Rizzitelli: "Battiamoli, poi si vedrà. Vorrei un allenatore italiano"

Intervista all'ex attaccante giallorosso: "Il quarto posto ora è lontano, ma va tenuta viva la speranza. Serve una vittoria, la squadra la deve ai suoi tifosi".

-


Bellinazzo: "Con il Decreto Crescita, per Roma e Inter Conte è possibile"

L'esperto di calcio e finanza: "L'articolo 5 permette a chi si trasferisce in Italia, dopo due anni di residenza all’estero, di essere tassato solo sul 30% del compenso lordo"

-


Cappioli: "Ranieri il mio vero maestro, mi auguro che la Roma vada in Champions"

L'ex centrocampista giallorosso a Il Romanista: "Claudio mi ha voluto al Cagliari, dalla C1 siamo andati in A. In Sardegna ho lasciato un pezzo di cuore"

-


Basket, Virtus Roma meravigliosa ma vince anche Capo d'Orlando

Givova Scafati travolta 91-64 in una grande serata al PalaEur. I siciliani invece si impongono di 3 a Latina. Per andare in A1 servirà vincere a Legnano

-


D'Agostino: "Oggi vincerà la Roma. De Rossi allenatore? Non ancora"

Intervista al doppio ex: "Servirà tanta attenzione, l'Udinese è molto pericolosa se ha campo aperto. Totti è molto di più di una giacca e una cravatta"

-


Antognoni: “Nel 1980 cenai a casa di Viola e stavo per passare alla Roma, ma poi...”

Intervista alla bandiera della Fiorentina: “Non potevo tradire i tifosi della Fiorentina. La penso come Totti, meglio l’amore della propria gente che i trofei con altre squadre”

-


Bellinazzo: "La Roma deve premere. Lo stadio si farà, non si perda altro tempo"

L’esperto: "Nuovi rinvii sarebbero un ulteriore danno per la società e per tutta la città visti gli investimenti. Bisogna costruire. In estate mi aspetto che si parta"

-


Toni: "Ranieri bravissimo a fare gruppo, per lui sono tutti uguali"

Parla l'ex numero 30 giallorosso: "Si fa rispettare e non è arrogante. Grande comunicatore. Mette i calciatori in condizione di poter rendere al massimo"

-


Il Porto perde il primato col Benfica. Conceiçao: "Le abbiamo provate tutte"

Dopo essere passati in vantaggio, i prossimi avversari della Roma in Champions League si sono fatti rimontare dai rivali di Lisbona, che ora sono primi in classifica

-


Lazio-Roma, Cappioli: "Possiamo estrometterli dalla corsa Champions"

L'ex centrocampista giallorosso: "A Bali saranno le 3 di notte, metterò la sveglia per non perdermi la partita. La nostra romanità potrà fare come sempre la differenza"

-


Rizzitelli: "Nel derby serve la testa giusta. Bisogna vincerlo"

L'ex attaccante giallorosso: "Non conta come ci si arriva, ma quanto si vuole vincere. Tutto si azzera. Serve carattere. Io lo vivevo male..."

-


Giancarlo De Sisti: "Voglio donare l'elmo alla Roma"

"Per me vale come un trofeo e sono orgoglioso di regalarlo al club: sarò nella storia. Mi sono sempre vantato di aver deciso la sfida del 1974"

-


Viviani: "De Rossi e Florenzi sono mitici. Daniele al mio esordio fu un angelo custode"

L'ex giallorosso è ora al Frosinone in prestito dalla Spal. Ricorda così i suoi anni alla Roma: "Ale veniva a prendermi alla Magliana e andavamo insieme"

-


Il parere dell'esperto: «Ora la Uefa risponda a Pallotta»

Pippo Russo: «Il Fpf è stato sconfitto, la lettera del presidente giallorosso ha un senso perché rivendica i propri diritti. C’è forte disparità di trattamento»

-


Eurorivali, il Porto batte il Vitoria ma perde Danilo

La squadra di Conceiçao ha ritrovato la vittoria nella 22esima giornata della Primeira Liga. Al 30’ l'allenatore perde per infortunio il centrocampista

-


Bellinazzo: "Il bond della Juve? Hanno bisogno di soldi"

Il giornalista de Il Sole 24 Ore: "Capiremo l'effetto di questa operazione solo in futuro. L'operazione Sturaro? Il prezzo fa scalpore ma questo è il calcio italiano"

-


Breda: "Zaniolo umile e silenzioso, ma se in campo c'era da picchiare..."

L'ex allenatore dell'Entella ha fatto esordire Nicolò nel calcio professionistico: "Si sta specializzando in più ruoli, Di Francesco fondamentale"

-


Roma-Porto, Chierico: "De Rossi fa ancora la differenza. La prima in casa non è uno svantaggio"

Nel 1981 giocò contro i portoghesi gli ottavi di Coppa delle Coppe "Avversario difficile, ma i giallorossi hanno molte chances di andare avanti"

-


Coppa Italia: oggi Torino-Fiorentina, chi passa incontrerà la vincente di Roma-Virtus Entella

In campo oggi scendono anche Inter e Napoli. I nerazzurri (ore 18) ospitano il Benevento, i campani alle 21 sfidano il Sassuolo al San Paolo

-


Si scalda il mercato della Serie A: Viviano e Sansone tornano in Italia

Per Muriel duello tra Milan e Fiorentina, con i viola che hanno già ricevuto la preferenza del giocatore. Hernanes torna in Brasile, al San Paolo: Parma beffato

-


Sala: "Mi piacerebbe che a Empoli la fascia da capitano la portasse Asamoah"

Il Sindaco di Milano in un'intervista a Sky: "Continuerò ad andare a vedere l’Inter, ma la prossima volta ai primi 'buu' farò un piccolo gesto, mi alzerò e me ne andrò"

-


Juve-Roma, Gautieri: "Rigore Deschamps? Non ci fu permesso di fare risultato"

Intervista all'ex attaccante giallorosso sulla partita di 20 anni fa, pesantemente indirizzate dalle decisioni arbitrali: "Zidane andava espulso"

-


De Sisti: "Stare sotto la Curva Sud mi emoziona anche a 75 anni"

"L'amore dei tifosi giallorossi non ha prezzo, vale più di qualsiasi trofeo. Totti sarebbe diventato un simbolo se fosse andato al Real Madrid"

-


Carnevale: "La Roma è magica, sono rimasto innamorato. Kluivert diventerà un campione"

Intervista al responsabile scouting dell'Udinese: "I tre anni da voi non sono andati come avrei voluto, resta un’esperienza unica. Non siete inferiori a nessuno"

-


Toninho Cerezo: "Vi porto nel cuore, la Roma è sempre grande"

L'ex centrocampista giallorosso si racconta nell'intervista al Romanista: "La Roma è stata la grande opportunità della mia vita, un'esperienza fantastica"

-


Toninho Cerezo si racconta: "Ho 63 anni, ma non voglio fermarmi"

Il centrocampista brasiliano che incantava col suo calcio fatto di corsa, tecnica, genialità e generosità: "Sto seguendo il Master a Coverciano con Amantino Mancini"

-


De Sisti: "Per me Roma-Fiorentina è una partita speciale"

L'intervista al doppio ex: "Sono romanista, ma a Firenze mi hanno amato. Tifo per entrambe, ma in viola contro i giallorossi per due volte rinunciai a segnare"

-


totti francesco cagnucci

Con questo amore qui