Europa League: 3 punti al Lille, decide Giroud. Bologna ko con l'Aston Villa
Finisce 2-1 col Brann, il gol del centravanti (subentrato) è fondamentale. Poker del Panathinaikos, ok anche lo Stoccarda. Cade il Glasgow Rangers alla prima

(GETTY IMAGES)
Pure il Lille sorride. E, come la Roma, lo fa con un 2-1, alla prima della sua Europa League. Inizia bene anche la squadra di Genesio, prossimo avversario della formazione di Gasperini: ma al Pierre-Marouy, contro il Brann, la sfida è tutt’altro che semplice. Il 4-4-2 casalingo, capitanato da Haraldsson, va in gol al 54’ con Igamane e viene recuperato 5’ più tardi da Magnússon. A risolverla è Giroud: l’ingresso al 67’ lascia spazio al gol, all’80’, dopo una traversa colpita dai francesi. Un poderoso stacco di testa, sul cross dalla destra di Tiago Santos, che fissa il punteggio e porta il Lille a quota tre punti. I primi del 2025-26 nella fase campionato.
Destino diverso per il Bologna, impegnato nel big match con l’Aston Villa. La rete di McGinn al 13’ sblocca la gara del Villa Park e da lì è un inseguimento. Senza risultato. Perché alla fine della fiera sono gli inglesi di Emery a esultare, nonostante le chance. Anzi: serve Skorupski, al 68’, per neutralizzare il rigore di Watkins. Il match termina 1-0.
Tra le altre prossime avversarie, spicca il Panathinaikos, autore di un netto 4-1 sul campo dello Young Boys. Mentre cade alla prima il Glasgow Rangers: in casa, la banda di Martin perde Diomande per espulsione al 41’ e viene battuta 2-0 dal Genk. Rischia di inciampare pure il Ferencvaros, privato di un uomo dal 37'; ma al 94' arriva la risposta al Viktoria Plzen, il gol dell'1-1 definitivo. Vince pure lo Stoccarda, con un 2-1 contro il Celta Vigo. Ok Lione, Steaua e Porto (1-0 ai danni di Utrecht, Go Ahead Eagles e Salisburgo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA