ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Shakhtar Donetsk, Fonseca spiega il mancato turnover in vista della Roma

L'allenatore ha parlato anche del suo futuro e dell'accostamento all'Arsenal: "Sono in scadenza di contratto, ma non ci penso"

La Redazione
10 Marzo 2018 - 09:00

Dopo la convincente vittoria per 3-0 sul campo del Vorskla (doppietta Ferreyra e Marlos), terza forza del campionato ucraino, Paulo Fonseca ha parlato anche di Roma-Shakhtar Donetsk e del suo futuro. Ecco quanto detto dall'allenatore portoghese in conferenza stampa. "Perché non ho fatto cambi all'intervallo sul 2-0? Perché lo considero un punteggio molto pericoloso, stavamo affrontando degli avversari forti, se avessero segnato, si sarebbe complicato tutto e quindi ho deciso di non rischiare. La partita contro la Roma sarà cruciale, ma non dobbiamo dimenticare che il nostro obiettivo principale resta il campionato. Siamo venuti in casa dei terzi in classifica ed era troppo importante batterli. La nostra priorità era questa partita e non quella contro la Roma. Ora che è finita la gara inizieremo a pensare a martedì".

Il nome di Fonseca è stato accostato di recente all'Arsenal. "Sono allo Shakhtar e ho un contratto fino al termine della stagione. Sono totalmente concentrato sugli obiettivi e sul mio lavoro qui, il resto non mi interessa". Ecco la formazione schierata ieri dal tecnico degli ucraini, con il primo cambio effettuato solamente al 71': Pyatov, Butko, Khocholava, Rakits'kyy, Ismaily, Stepanenko, Fred, Marlos, Taison (c) (Blanco Leschuk, 80'), Bernard (Petriak, 77'), Ferreyra (Dentinho, 71').

© RIPRODUZIONE RISERVATA