Europa League

Europa League, Bologna di misura col Brann. Tris del Genk

Dalle due sfide la possibile avversaria della Roma agli ottavi di finale. I rossoblù vincono a Bergen, ottimo risultato per la squadra belga a Zagabria

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
20 Febbraio 2026 - 08:00

Torna l’Europa League e la posta in palio comincia a farsi importante. Prendono il via i play off, un occhio di riguardo in casa Roma va sicuramente a due sfide. La prima è quella tra Brann e Bologna, la seconda, invece, tra Dinamo Zagabria e Genk: la possibile avversaria agli ottavi di finale per i giallorossi passa da qui. Nell’andata del doppio confronto, la squadra di Italiano vince di misura a Bergen, in casa dei Norvegesi. In un campo in condizioni pessime, i rossoblù portano a casa un ottimo risultato in virtù del ritorno che si giocherà al Dall’Ara.

A decidere è il gol di Castro dopo neppure dieci minuti. Il Bologna sfiora anche il raddoppio nel secondo tempo con un tiro sporco di Dallinga, ma il tentativo finisce di poco alto sulla traversa. Per i padroni di casa, invece, pochissime le occasioni da gol: al ritorno la squadra allenata da Alexandersson sarà chiamata ad offrire una prova ben diversa per provare a mettere in difficoltà il Bologna e credere, dunque, alla rimonta e alle speranze per la qualificazione. 

Successo importante per il Genk di Nicky Hayen: è tris in casa della Dinamo Zagabria. La squadra belga vince 3-1, grazie al gol di Heynen e alla doppietta di E Ouhadi. Inutile la rete di Beljo per i padroni di casa, che aveva momentaneamente accorciato le distanze sul 2-0. Un ko pesante per i croati, che ora dovranno tentare l’impresa in Belgio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI