Cagliari, Pisacane col dubbio Mina: fastidio al ginocchio. Folorunsho sarà out
Il tecnico in conferenza alle 12.45. Deiola lavora parzialmente in gruppo
(IPA)
A ormai poche ore da Roma-Cagliari, sono pochi i dubbi di Fabio Pisacane. Uno di questi, tuttavia, resta sicuramente Yerry Mina. Mantra della settimana, fino all’ultimo giorno prima del match. Il difensore centrale colombiano era rimasto a riposo per una gestione dei carichi di lavoro. Poi, negli ultimi giorni, era tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo squadra. Nonostante la presenza del leader del blocco difensivo dei sardi sembrasse ormai scontata, nella giornata di ieri c’è stato un piccolo passo indietro nel pieno recupero di Mina. L’ex Everton, infatti, è tornato ad allenarsi a parte per un fastidio al ginocchio. Proprio per questo motivo, la sua presenza allo Stadio Olimpico resta fortemente in dubbio.
Così come è certa l’assenza di Michael Folorusnho, non ancora recuperato al 100% dall’infortunio subito lo scorso 21 dicembre. Il tempo stringe e, certamente, sarà lo stesso Pisacane a sciogliere ogni incertezza, proprio oggi alle 12.45, in conferenza stampa. Ad Asseminello, inoltre, continua il recupero anche di Alessandro Deiola, che punta invece la convocazione. Il centrocampista ha lavorato parzialmente in gruppo nell’ultima seduta di allenamento. La prossima, invece, è prevista in mattinata. Poco prima delle parole dell’allenatore dei sardi.
Ipotesi e soluzioni
Alla luce dei problemi nel reparto difensivo, Pisacane è pronto a studiare le conseguenti soluzioni. L’addio a sorpresa di Luperto nel mercato di gennaio ha consegnato il testimone dritto nelle mani di Juan Rodriguez, giovane centrale uruguagio. Con la possibile assenza di Mina, ad affiancare il centrale classe 2005 e Ze Pedro, potrebbe essere Gabriele Zappa. Esterno di centrocampo, ma ormai più che abituato a svolgere il compito di centrale in una difesa a 3. Non è da escludere anche un cambio di modulo, con la soluzione emergenziale della difesa a 4, vista anche nel ko arrivato contro il Genoa. A centrocampo, invece, Adopo, Gaetano e Mazzitelli. Mentre in attacco la coppia ormai più che consolidata sarà con ogni probabilità composta da Sebastiano Esposito e Kilicsoy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE