Serie A

Serie A: rigore generoso, McTominay ko e tris Napoli, ma DDR non ci sta. Pari Viola

Lo scozzese esce al 46’, Juan Jesus viene espulso ma gli azzurri vincono 3-2. De Rossi nel post-partita: «Questo Non è più il calcio che conosciamo»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
07 Febbraio 2026 - 23:05

La vittoria, per il Napoli, ha un caro costo: McTominay e Juan Jesus. Il primo, autore del momentaneo 1-2 col Genoa di De Rossi, esce al 46’ per infortunio, sotto gli occhi di un Conte a metà tra l’amareggiato e il disperato («Tra poco gioco io...», l’esclamazione del tecnico); l’altro, espulso al 76’, salterà la Roma domenica prossima. Ma come già evidenziato, sono gli azzurri ad avere la meglio al Ferraris. Dove è Malinovskyi ad aprire le danze: pronti, via, errore di Buongiorno e rigore dell’1-0 al 3’. Fino ai due gol campani tra 20’ e 22’, firmati Hojlund e McTominay (già dolorante, prima alla caviglia e poi al gluteo, a questo punto); il pari di Colombo e il rosso. 

Un altro penalty al 95’, stavolta abbastanza dubbio, generoso e battuto da Hojlund, regala a un Napoli alquanto fortunato il 3-2 che vale i 49 punti in classifica. Resta da valutare lo scozzese. «Ho sentito qualcosa mentre calciavo», le parole al momento del cambio. Problema al tendine che va dal gluteo all’ischiocrurale, dice Conte. Mentre DDR a fine gara tuona: «Il calcio a cui abbiamo giocato non esiste più, questo regolamento lo sta rovinando».

Pareggia nel finale e resta 18ª la Fiorentina: è 2-2 col Torino, in gol al 94’ con Maripan. Oggi, tra le altre, il big match tra Juventus e Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI