Serie A

Napoli, Conte: "Per McTominay problema tendineo, non so se ci sarà col Como"

Parla il tecnico del Napoli dopo la sfida col Genoa: "Scott ha questo problema da inizio anno. Per noi è una pedina importante". Domenica prossima c'è la Roma

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
07 Febbraio 2026 - 21:21

Al termine della sfida tra Genoa e Napoli, Antonio Conte ha parlato delle condizioni di Scott McTominay e dei recenti infortuni per gli azzurri a Dazn. Ecco le parole del tecnico.

Come sta McTominay?

"Si tratta di un problema che si porta dietro da inizio anno: ogni tanto gli si infiamma la zona del tendine che va dal gluteo all'ischiocrurale. Deve giocare a marce ridotte. Avrebbe potuto continuare, ma volevo un giocatore che fosse al cento per cento, senza prendere rischi stupidi... Questa è una squadra che non è mai doma, ormai ogni domenica c'è sempre una difficoltà in più. Ero curioso di vedere la risposta all'assenza di Di Lorenzo e la risposta è stata veramente bella e forte da parte di tutti. Questi ragazzi stanno buttando il cuore oltre l'ostacolo. Complimenti al Genoa e a De Rossi, non avranno problemi a salvarsi".

Sui recenti infortuni?

"Bisogna sempre onorare la maglia. Così però diventa difficile, i giocatori sono determinanti. Quando inizi a non avere più i giocatori, c'è poco da dire. La nostra è una stagione assurda. Se siamo tutti intelligenti, dobbiamo fare delle riflessioni sulla composizione della rosa e del mercato che abbiamo fatto, dato che dal vivaio non possiamo attingere. Rispetto alle altre del campionato, abbiamo una per me una rosa ridotta; per di più ci sono stati gli infortuni di De Bruyne, Lukaku, Anguissa... Ora raccogliamo i cocci e pensiamo al Como in Coppa Italia: vorremmo andare avanti, ma loro si sono riposati e sarà un'altra partita con grandi difficoltà. Non so se McTominay possa recuperare o meno, per noi è una pedina importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI