Udinese, pochi cambi per Runjaic: Buksa o Davis con Zaniolo
Visto l'ottimo momento di forma, i bianconeri cambiano poco: con gli ultimi dubbi ancora da sciogliere, la certezza è l'ex giallorosso
(GETTY IMAGES)
Squadra che vince non si cambia, dice il proverbio. O per lo meno si cambia poco, perché quest’Udinese è partita nel migliore dei modi in campionato (15 punti in 10 giornate), ma domenica è attesa dalla sfida contro la Roma all’Olimpico, gara tutt’altro che semplice per i friulani. Dal canto loro, gli uomini di Runjaic stanno vivendo un ottimo momento, con una sola sconfitta nelle ultime cinque (contro la Juve) e reduci dal successo interno contro l’Atalanta firmato Zaniolo. Proprio l’ex romanista è l’uomo più in forma tra i bianconeri: 3 gol negli ultimi 20 giorni per lui, solitamente schierato nel ruolo di trequartista nel 3-5-1-1 utilizzato dal tecnico tedesco. Il dubbio riguarda il ruolo di centravanti: Davis, uscito acciaccato dalla sfida con la Juve, è rimasto ai box contro l’Atalanta; al suo posto Runjaic si è affidato a Buksa. Ora però l’inglese sta meglio, e spera di conquistare una maglia da titolare: il ballottaggio tra i due resta aperto, ma non è da escludere che alla fine il tecnico bianconero opti per una staffetta.
Per il resto poche sorprese: davanti al portiere Okoye, il terzetto difensivo composto da Kabasele, Solet e uno tra Bertola e Goglichidze (con il georgiano che appare leggermente in vantaggio). La linea di centrocampo sarà formata da Zanoli e Kamara rispettivamente a destra e a sinistra, con Karlstrom in cabina di regia e Ekkelenkamp e Atta nel ruolo di mezzali. Un’altra ipotesi è quella di riconsegnare la fascia destra a Ehizibue, titolare a inizio stagione e poi scavalcato nelle gerarchie da Zanoli. L’attacco, come detto, prevede Zaniolo a sostegno di uno tra Davis e Buksa, con Bayo pronto a subentrare all’occorrenza. Gli ultimi dubbi di formazione verranno sciolti dall’allenamento odierno e soprattutto dalla rifinitura di domani: oggi alle 17 Kosta Runjaic parlerà in conferenza stampa dal Bluenergy Stadium.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE