Wesley: "La Roma ha dei tifosi incredibili. Il mio idolo è Cafu"
Il giallorosso sull'ex terzino brasiliano: "Cerco di avvicinarmi a lui come modo di giocare". Poi il retroscena sull'arrivo in estate: "Gerson mi consigliò di venire qui"
(GETTY IMAGES)
Arrivato in estate in giallorosso, dei nuovi acquisti della Roma Wesley è forse quello che si è imposto più rapidamente tra i titolari. Il laterale brasiliano è il protagonista dell'ultima delle interviste realizzate da Idealista in collaborazione con la Roma. Queste alcune delle dichiarazioni del numero 43 giallorosso:
Sei alla tua prima stagione a Roma. Qual è stata la tua prima impressione della città e del tifo romanista?
"L’impatto è stato bellissimo: prima volta a Roma e prima esperienza fuori dal Brasile. Gioco per una squadra che ha un pubblico incredibile, una passione ed un calore che per noi brasiliani sono fondamentali".
Si dice che un tuo amico ed ex romanista, Gerson, ti abbia parlato bene di Roma durante la trattativa per il tuo trasferimento: cosa ti raccontò?
"Con Gerson siamo amici da anni e abbiamo un grande rapporto. Mi disse che Roma è davvero una piazza fantastica e giusta per fare calcio. E aveva ragione!".
La Roma ha una grande tradizione di laterali brasiliani e il tuo impatto nel calcio italiano ha spinto molti tifosi a paragonarti a Cafu e Maicon. Ti rivedi in loro? Chi è il tuo modello in assoluto?
"È difficile fare paragoni, perché parliamo di due giocatori importanti e fortissimi. Io sto lavorando per migliorare sempre di più e cercare di avvicinarmi al mio idolo, che è Cafu".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE