Femminile, Roma in casa della Fiorentina per tenere il ritmo
Giallorosse a caccia del 5° successo su 5. In tv su Dazn
(GETTY IMAGES)
Una partita che è ormai una classica del calcio femminile italiano, quella che nel maggio scorso è valsa un posto ai preliminari di Champions e quella che oggi servirebbe a dare un ulteriore slancio in vetta. Alle 20 al Viola Park si gioca Fiorentina-Roma Femminile, la quinta giornata della Serie A che le giallorosse hanno iniziato vincendo e basta.
La squadra di Rossettini viene dal successo dominante sull’Inter nonostante qualche assenza post sosta per le nazionali e ora ha avuto modo di recuperare qualche energia e prepararsi a quello che sarà un ciclo di impegni non semplici. La Viola viene da due vittorie importanti seppur di misura contro Milan (in casa) e Sassuolo(fuori), e vuole cominciare a dare una dimensione definitiva alle sue ambizioni di campionato.
Il tecnico romanista Rossettini sa che il successo contro l’Inter dell’ultimo week-end può essere un’ottima base di partenza per mantenere l’imbattibilità: «Mi piacerebbe vedere lo stesso atteggiamento e la stessa aggressività - ha dichiarato alla vigilia ai canali del club -, un po’ più di cinismo nelle occasioni che riusciamo a crearci e maggior compattezza difensiva nella nostra metà campo». L’allenatore si è detto soddisfatto del lavoro fatto post nerazzurre: «La squadra sta bene, abbiamo entusiasmo nel lavoro, sicuramente il risultato ci dà maggior forza nella proposta e nella disponibilità. Quindi abbiamo fatto una settimana giusta per una sfida importante come questa. Cercheremo di renderla aperta cercando qualità e determinazione che saranno fondamentali».Le indisponibili della gara del Viola Park saranno solo Babajide e van Diemen, per le altre sicuramente il tecnico prenderà in considerazione l’importanza della gara odierna, ruotando poi a gara in corso perché martedì al Tre Fontane arriva il Valerenga per la Champions. Possibile conferma di Baldi tra i pali di un 4-3-3 (sempre molto mobile), il ritorno di Rieke in mediana e Viens in attacco dal 1’. La gara sarà in tv su Dazn.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE