Verona, domani alle 15 parla Zanetti. Mosquera pronto al rientro
I prossimi avversari della Roma sono tornati subito al lavoro dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia di ieri contro il Venezia

(GETTY IMAGES)
Dopo aver salutato la Coppa Italia ai calci di rigore contro il Venezia, il Verona di Zanetti prosegue la preparazione in vista della sfida dell’Olimpico contro la Roma, che si giocherà domenica alle 15. Gli scaligeri sono scesi in campo questa mattina allo Sporting Center Paradiso di Castelnuovo del Garda. Domani alle 15 il tecnico parlerà in conferenza stampa. Sono due i calciatori indisponibili per la gara contro i giallorossi: Suslov e Harroui. In forte dubbio Gagliardini, così come Cham a causa di un infortunio alla caviglia e Oyegoke a causa di un fastidio muscolare e che rimane da valutare per domenica.
Dovrebbero farcela invece Mosquera e Valentini, come ribadito anche da Zanetti al termine della gara con il Venezia: «Valentini rientrerà probabilmente già a Roma, anche Mosquera ci sarà. La condizione fisica è cresciuta, ma non siamo ancora al meglio. Ebosse? Lo stimo e ci darà una grande mano, ma sta cercando una condizione migliore». Il tecnico ha poi tracciato la linea in vista di domenica: «Dispiace essere usciti dalla Coppa Italia, ma ora pensiamo alla trasferta molto difficile contro la Roma. Stiamo crescendo e i giocatori devono stare sul pezzo». Anche il 2006 Slotsager ha le idee chiare: «Siamo già con la testa alle prossime sfide ed alla Roma». L’undici titolare che potrebbe essere proposto è quindi lo stesso che ha pareggiato con la Juventus, composto da Montipò tra i pali, una difesa a tre formata da Núñez, l’ex Nelsson e Frese. Centrocampo a cinque composto invece da Belghali, Serdar, Akpa-Akpro, Bernede e Bradaric. Davanti invece spazio a Giovane e ad Orban.
Il Verona tornerà in campo domani per continuare a preparare la sfida contro la Roma, che sarà diretta da Feliciani. Per il fischietto di Teramo sono tre i precedenti con i gialloblù: uno 0-0 con il Torino nella stagione 2023/2024, la sconfitta per 1-0 contro la Juventus nella stessa annata e uno schiacciante ko per 6-1 contro l’Atalanta nella passata stagione. Tre invece i precedenti con la Roma: il bilancio è di due vittorie e un pareggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA