Conferenze Stampa

AUDIO - Gasperini: "Dybala e Soulé col Napoli? Vediamo". Le ultime su Hermoso e Koné

Alla vigilia del big match del Maradona, il tecnico della Roma ha parlato dei calciatori in dubbio: "C'è da parte di tutti la volontà di stare bene"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Febbraio 2026 - 14:03

Alla vigilia di Napoli-Roma, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa, esprimendosi anche sulle condizioni di Dybala, Soulé e gli altri infortunati giallorossi. Ecco le sue parole.

Come stanno Dybala e Soulé? Questa sera ha prenotato il tavolo con Massara?

"Non so dove è il nostro hotel, ma io da lì non mi muovo (ride, ndr). Per Soulé e Dybala dobbiamo vedere oggi. Per Soulé è stata una settimana più difficile delle altre:  decideremo oggi pomeriggio, così come per Dybala che sta meglio, non dico al 100% ma c'è da parte di tutti la volontà di stare bene".

(...)

Poco fa ha detto: "Questa emergenza ci dà fastidio". Si è ricreduto sul fatto che non giocare le due partite di playoff non sia stato un male ma forse un bene?

"Non è collegato a questo, abbiamo avuto un periodo da ottobre fino a metà dicembre in cui giocavamo tantissimo e avevamo pochissimi infortuni, la rosa stava benissimo. Prima c'erano stati infortuni tutti in difesa, ora tutti in attacco e dà un po' fastidio, ma è così, paradossalmente non è legato alle partite, come ho detto prima. C'è anche un po' di casualità, è difficile dare un perché ai tanti infortuni nello stesso periodo in un solo reparto. Sono anche infortuni strani: Soulé ha la pubalgia, Dybala il ginocchio, Ferguson la caviglia, El Shaarawy il tendine... L'unico un po' stirato è Koné ma sia lui sia Hermoso, che ha preso una contusione clamorosa sul collo del piede, dovrebbero rientrare la prossima partita. Per questo dico che ci rimani un po' così, ci sono queste partite importanti e pensi o speri di recuperare in settimana i giocatori, ma poi ci vuole qualche giorno in più".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI