AUDIO - Gasperini su Zaragoza: "In attacco mancava un giocatore così. Ha bisogno di rodaggio"
Alla vigilia della sfida di campionato contro il Napoli, il tecnico della Roma si è espresso sull'ala spagnola arrivata poche settimane fa nella Capitale
(GETTY IMAGES)
Alla vigilia della sfida tra Napoli e Roma, Gian Piero Gasperini ha parlato dell'arrivo di Bryan Zaragoza. Ecco le parole del tecnico.
Sia Soulé che Dybala non stanno al 100%. Come sta Zaragoza? Può partire dal 1'?
"Lui è qui da 15 giorni ma sembra molto di più, sta seguendo le condizioni di inserimento in squadra. Sicuramente giocava in modo diverso: secondo me avrà bisogno ancora di un po' di rodaggio ma lo fa allenandosi e giocando".
Con Zaragoza e Malen si è ampliato il tasso tecnico di cui parlava a inizio anno?
"Malen ha avuto un impatto molto forte, sia sulla squadra che sui risultati. A parte i gol, col Milan ha avuto diverse occasioni e poteva sicuramente segnare. Al di là di questo è un giocatore che dà molto, che come squadra dovremo cercare di sostenere il meglio possibile, e per quello è importante avere anche gli altri nella miglior condizione possibile. Zaragoza ha caratteristiche particolari, in questo momento è il giocatore più da inserimento, da secondo tempo, ma io sono convinto che possa diventare molto utile nelle rotazioni, ha caratteristiche che nel nostro reparto mancavano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE