ASCOLTA LA RADIO RADIO  
tatticamente

FOTO - Torino-Roma: gli errori della difesa giallorossa nel vantaggio granata

Il gol dell'1-0 nasce da un 2 vs 2 ben strutturato: Zaza imposta l'azione dopo un contrasto fortuito, Mancini si allarga e Diawara si distrae

31 Luglio 2020 - 19:00

Il vantaggio del Torino con un 2 vs 2 ben strutturato.

1 Su una palla vagante a centrocampo, Verdi e Kolarov si scontrano fortuitamente e Zaza imposta l'azione. Si crea un 2 vs 2.

2 Nello sviluppo Berenguer assiste il portatore allargandosi in maniera evidente: i romanisti scappano all'indietro con Smalling che segue i movimenti di Zaza e Mancini che cerca di assorbire gli spostamenti di Berenguer. Diawara e Spinazzola convergono.

3 L'errore di Mancini è allargarsi troppo: quando Berenguer all'improvviso scatta verso il centro, il difensore lo segue con un attimo di ritardo, che sarà fondamentale per garantire al granata il vantaggio sul pallone. Nel frattempo Diawara guarda all'indietro e si distrae.

4 Sul perfetto pallone tagliato da Zaza, Mancini è ormai scavalcato nella corsa, Diawara non fa niente per difendere e Pau Lopez è ancora fermo: sono tutti tempi di reazioni troppo lenti, il gol del Torino sarà inevitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA