Italia-Francia, Koné MVP: i numeri straordinari della sua partita
Il centrocampista della Roma ha dominato la gara giocando davanti alla difesa. Ranieri adesso è pronto ad accoglierlo a Trigoria a braccia aperte
Ieri sera è andata in scena Italia-Francia di Nations League con la nazionale di Deschamps che si è imposta sugli azzurri per 3-1 conquistando così la vetta del girone della competizione. Nella partita, tra tutti i calciatori in campo, ha spiccato il romanista Manu Koné, autore di una prestazione dominante a centrocampo. Il francese ha giocato davanti alla difesa, confermando così la sua capacità di poter interpretare in maniera importante anche quel ruolo.
La sua partita
La prestazione di Manu Koné è stata impressionante anche sotto il punto di vista della quantità. 90 minuti in campo e l'esorbitante numero di 17 duelli complessivi ingaggiati dei quali ben 11 vinti. Inutile sottolineare che, tra i calciatori in campo, è stato quello ad averne ingaggiati e vinti di più. Anche qualitativamente, Koné ha dato il suo ottimo contributo: 94% di passaggi complicati (47/50), 50% di dribbling riusciti ed in aggiunta è stato il calciatore francese ad aver subito più falli nell'arco della partita, a testimonianza della difficoltà dei nostri Azzurri di tenere il suo passo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA