ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Beneficenza

Bergamo, il Roma Club dona 1000 euro all'ospedale Papa Giovanni XXIII

Il ricavato della vendita della maglia indossata e autografata da Mancini è stato devoluto alla struttura sanitaria. Il presidente: "Sono gesti che stringono il cuore"

La Redazione
09 Aprile 2020 - 10:16

Prosegue l'attività di solidarietà del Roma Club Bergamo verso l'ospedale della città lombarda. Dopo aver già sostenuto una raccolta fondi per il Papa Giovanni XXIII, il club dei romanisti bergamaschi ha indetto la scorsa settimana un'asta per aggiudicarsi la maglietta indossata e autografata da Gianluca Mancini.

La divisa, regalata in occasione di Sassuolo-Roma dal difensore al piccolo tifoso Niccolò, membro del Roma Club Bergamo, è stata messa in vendita con l'obiettivo di devolvere il ricavato alla principale struttura sanitaria della città lombarda. L'asta si è conclusa ieri, e la preziosa maglietta è stata aggiudicata per la somma di 1000 euro da un tifoso giallorosso di Roma.

Il presidente del Roma Club, Andrea Palermo, ha raccontato a Il Romanista che il vincitore, oltre ad aver già inviato il bonifico destinato all'ospedale Papa Giovanni XXIII, ha rinunciato alla maglietta appena acquistata per lasciarla al precedente proprietario, il giovane Niccolò. "Sono gesti che stringono il cuore", ha commentato Palermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA