ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il parere

Ulivieri: "Deciderà il Governo quando far ripartire il calcio, non Lotito"

Il presidente dell'AssoAllenatori: "Quando riapriranno le fabbriche, ripartirà anche lo sport. In questo momento cerchiamo di aiutare chi è in difficoltà"

La Redazione
09 Aprile 2020 - 09:23

Il presidente dell'AssoAllenatori Renzo Ulivieri è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per parlare del futuro del calcio italiano e delle possibilità di una sua ripartenza. Queste le sue parole.

"In un momento come questo c'è da guardare alle fasce più deboli, coloro che hanno stipendi normali anche all'interno delle società professionistiche. Come Assoallenatori cercheremo di sostenerli, ma il discorso vale in generale. Ho riportato ciò che dovrebbe essere il pensiero di tutti noi in una situazione come questa: cerchiamo di aiutare chi è in difficoltà. A me non piace mettere sul piano delle contrapposizioni su certi argomenti, ho scritto una lettera garbata al presidente della Lega, l'urgenza è dare una mano alle persone in difficoltà. Proprio quelli più in difficoltà si sono rivolti a noi e se mi chiedete come ne uscirà il calcio dico che la logica è quella del mercato, ci si fa concorrenza per prendere un calciatore. Quando riapriranno le fabbriche, riaprirà anche il calcio. Sarà il Governo a decidere, non Lotito".

© RIPRODUZIONE RISERVATA