ASCOLTA LA RADIO RADIO  
l'iniziativa

Coronavirus, l'AIRC dona 1000 euro all'ospedale di Bergamo: "Avversari in campo, amici sempre"

Il presidente dell'Associazione Italiana Roma Club a Il Romanista: "I tifosi giallorossi non guardano alle rivalità quando c'è da fare del bene"

La Redazione
06 Aprile 2020 - 15:15

Oltre alla Roma, anche i suoi tifosi si stanno attivando in prima linea per fronteggiare l'emergenza coronavirus. L'Associazione Italiana Roma Club ha infatti donato 1000 euro all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, per aiutarlo ad affrontare la pandemia. 

Il gesto dell'AIRC è stato condiviso e pubblicato dal Roma Club Bergamo sul proprio account Instagram: "«Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani...» Mai come oggi è il caso di cantare Grazie Roma, di abbracciarci forte e dire un enorme grazie all'Associazione Italiana Roma Club per lo splendido gesto fatto verso l'Ospedale di Bergamo, segno che il calcio ed il tifo possono e non devono essere solo un gioco, un qualcosa che va oltre a tutto, ai colori ed alla rivalità sportiva. Un gesto che deve far capire che giochiamo tutti per la stessa squadra, quella della nostra Italia!".

Contattato da Il Romanista, il presidente dell'AIRC Francesco Lotito ha commentato così l'iniziativa della propria associazione: "Abbiamo pensato di aiutare la città di Bergamo con una donazione per l'ospedale Giovanni XXIII perché da più di un mese è al centro dell'attività contro Coronavirus. L'abbiamo fatto per dimostrare che i tifosi della Roma, al di là delle partite, delle rivalità, non guardano alle frontiere quando c'è da fare del bene. Siamo avversari con la città di Bergamo in campo ma amici fuori, e abbiamo voluto dare il nostro contributo con una donazione".

Visualizza questo post su Instagram

"Che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo...Dimmi cos'è ? Che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani" e mai come oggi è il caso di cantare Grazie Roma, di abbracciarci forte e dire un enorme grazie all'Associazione Italiana Roma Club per lo splendido gesto fatto verso l'Ospedale di Bergamo, segno che il calcio ed il tifo possono e non devono essere solo un gioco, un qualcosa che va oltre a tutto, ai colori ed alla rivalità sportiva...un gesto che deve far capire che giochiamo tutti per la stessa squadra, quella della nostra Italia! GRAZIE AIRC Daje Bergamo e Forza Roma!!! ????❤️???? @a.i.r.c.1971 #romaclubbergamo #natointrasferta #asroma #dajeroma #dajebergamo #forzaroma #donazione #distantimauniti #grazieroma #vogliosolostarconte #siamolaroma #noicisiamo

Un post condiviso da Roma Club Bergamo (@romaclubbergamoxiilegio) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA