ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le dichiarazioni

Uefa, Ceferin: "La Serie A verrà conclusa, sono fiducioso"

Il presidente della confederazione: "In caso di stop sarebbe opportuno determinare i campioni delle leghe nazionali. Al momento la Champions League non subisce modifiche"

La Redazione
06 Aprile 2020 - 14:46

Il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin ha rilasciato un'intervista al portale sloveno Ekipa, cui ha parlato del prossimo futuro delle competizioni nazionali e internazionali. Queste le sue parole.

Sulla Serie A

"La Serie A sarà conclusa. Sono ottimista e fiducioso, la Liga sarà portata a termine come la Serie A. Oggi non posso promettere o garantire nulla, tutto dipenderà dalla situazione di ciascun Paese".

Il titolo in caso di stop

"Anche la Premier League? Non vedo come potremmo lasciare il Liverpool senza titolo: se si tornasse a giocare, quasi sicuramente lo vincerebbe, se non si dovesse giocare, sarebbe comunque opportuno annunciare i risultati e determinare i campioni delle rispettive leghe nazionali; e anche in questo caso, non vedo come potrebbe vincere il titolo qualcun altro se non il Liverpool"

Sulla Champions League

"Per quel che sappiamo oggi, la Champions si concluderà nelle stesse modalità con cui si sarebbe dovuta giocare prima della sospensione. Non possiamo esserne certi e ancora non possiamo sapere se nella finale o in qualsiasi altro evento ci saranno o meno i tifosi, ma dobbiamo farci trovare pronti per tutti e due gli scenari: dipende dalla pandemia, ma al momento, ripeto, contempliamo una normale conclusione della Champions".

© RIPRODUZIONE RISERVATA