ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Il giro del Mondo in otto giorni, da Florenzi a Totti: ecco le mete scelte dai giallorossi

Di Francesco non si allontana. Florenzi, DDR e Nainggolan alle Maldive

08 Gennaio 2018 - 10:21

Dopo un mese difficile in casa Roma, con l'eliminazione dalla Coppa Italia e le sconfitte contro Juventus e Atalanta, è tempo di staccare la spina per i giallorossi, che godranno di una settimana di riposo, prevista da contratto, in concomitanza con la sosta del campionato. I giocatori dovranno tornare nella Capitale domenica sera. Quindi, da lunedì 15, avrà inizio con una doppia seduta la settimana che porta al posticipo di San Siro contro l'Inter del 21 gennaio. Niente vacanze per Eusebio Di Francesco: il tecnico, che mercoledì mattina sarà a Firenze per un evento organizzato da uno sponsor di cui è testimonial, ha deciso di trascorrere i prossimi giorni tra Pescara, sua città natale, e Roma, per lavorare in vista del delicato match contro i nerazzurri.

TRA MALDIVE E DUBAI

Meta esotica per Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi e Radja Nainggolan, che hanno scelto di recarsi alle Maldive per godere di qualche giorno di relax all'insegna di sole, spiaggia e mare e per ricaricare le batterie. I due romani ed il belga, in compagnia delle rispettive mogli, sono partiti ieri sera con lo stesso volo. Tappa nelle isole dell'Oceano Indiano anche per Francesco Totti. L'ex capitano giallorosso, prima di sbarcare alle Maldive, passerà un paio di giorni a Dubai, stessa meta scelta da Rick Karsdorp. Il terzino olandese è partito con la compagna (e futura moglie, dopo la proposta di matrimonio di Capodanno) Astrid Bell. Negli Emirati Arabi trascorreranno qualche giorno anche Lorenzo Pellegrini (anche lui prossimo sposo con la fidanzata Veronica), Kevin Strootman e Stephan El Shaarawy.

BRASILE

Vacanze a casa per i calciatori brasiliani, che approfittano della sosta per tornare da parenti e amici. Emerson Palmieri e Bruno Peres sono già sbarcati a San Paolo, mentre Alisson si è recato nella sua città natale, Novo Hamburgo, distante una quarantina di chilometri da Porto Alegre. Sono rimasti invece in Italia altri due verdeoro: Leandro Castan e Gerson. Il difensore ha scelto di trascorrere qualche giorno in Toscana con i figli e la moglie, mentre il giovane centrocampista ha deciso di rimanere a Roma con la famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA