Accadde Oggi - 11 maggio 1951: 7-0 alla Reggiana, la promozione è a un passo
I giallorossi, guidati da Sundqvist e Bettini, travolgono gli emiliani a casa loro, compiendo un ulteriore passo verso il ritorno in Serie A

Lo Stadio Mirabello, all'epoca casa della Reggiana
Durante il nostro unico campionato in Serie B, l’11 maggio 1952 facciamo visita alla Reggiana allo Stadio Mirabello: noi comandiamo la classifica, mentre gli emiliani sono penultimi e praticamente già spacciati nonostante manchino ancora sei giornate alla fine del campionato. I giallorossi allenati da Viani, quel pomeriggio, si abbattono però come un ciclone sui malcapitati granata, vincendo 7-0.
Dopo 20’, il punteggio è già sul 3-0 in favore della Roma: apre Bettini al 7’, al 9’ raddoppia Sundqvist, che al 20’ sigla la doppietta; ancor prima dell’intervallo arriva il 4-0 di Bettini. Che si ripete anche a inizio del secondo tempo, firmando il pokerissimo. I giallorossi, però, non sono sazi: Sundqvist fa tripletta, Bettini fa poker e al 65’ siamo 7-0. A quel punto la Roma toglie il piede dall’acceleratore e concede un po’ di respiro ai padroni di casa: con il successo, Cardarelli e compagni salgono a quota 47 in classifica, a +3 sul Brescia secondo. Il ritorno in Serie A è scontato ormai, si attende soltanto l’aritmetica, che arriverà il 22 giugno a Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA