Atalanta, dubbi per Gasperini: Lookman verso il forfait
L'attaccante è ancora alle prese col fastidio di natura infiammatoria patito al tendine d’Achille. Lavoro individuale per lui e per Posch

(GETTY IMAGES)
Continuano i punti interrogativi per Ademola Lookman: dopo essersi fermato nella giornata di venerdì, l’attaccante nigeriano dell’Atalanta ieri ha proseguito a svolgere un percorso di lavoro individuale, senza unirsi al gruppo.
Dopo la squalifica di Isak Hien e il forfait di Juan Cuadrado, Gian Piero Gasperini per la sfida decisiva contro la Roma di domani sera alle 20:45 rischia di perdere anche il suo numero 11. Lookman ha saltato l’allenamento che si è svolto nella mattinata di venerdì 9 maggio per un fastidio di natura infiammatoria patito al tendine d’Achille destro che non lo ha ancora lasciato in pace. Resta ancora la giornata di domenica per valutare il recupero dell’attaccante, elemento fondamentale nell’organico, soprattutto alla luce dell’assenza di Cuadrado. Qualora non dovesse farcela, le opzioni più accreditate per completare il tridente con il ritrovato De Ketelaere e l’intoccabile Retegui sarebbero Brescianini e Pasalic, con quest’ultimo che però potrebbe anche essere chiamato a giocare a centrocampo in caso di arretramento di De Roon nei tre di difesa. Inoltre, nella giornata di ieri a Zingonia Palestra è tornato a lavorare individualmente in campo dopo una lunga assenza; lavoro individuale anche per Posch; solo terapie per Cuadrado, Scalvini, Scamacca e Kolasinac.
© RIPRODUZIONE RISERVATA