Trigoria

Gasp sorride: Dybala torna in gruppo. Soulé personalizzato, parziale per Vaz

Manu Koné, Ferguson, Dovbyk ed El Shaarawy hanno svolto lavoro a parte. Anche Hermoso si allena con mati

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
12 Febbraio 2026 - 06:30

Da Trigoria arrivano buone notizie in vista della gara di domenica contro il Napoli: appuntamento al Maradona alle 20.45. Nelle ultime settimane l’infermeria dei giallorossi si era riempita, ma ora Gasperini vede ripopolarsi (pian piano) il campo di Trigoria

Nella giornata di ieri - dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico - la Roma è tornata ad allenarsi ed è rientrato anche Paulo Dybala. L’argentino era assente dalla sfida contro il Milan del 25 gennaio a causa dell’infiammazione alla capsula laterale del ginocchio sinistro e a causa di questo problema fisico è stato costretto a saltare le ultime tre partite della Roma. Ora Paulo è pronto a tornare a disposizione di Gasperini e mette nel mirino il rientro contro il Napoli, anche se in questi giorni lo staff medico farà tutte le valutazioni del caso per evitare di correre dei rischi ed eventualmente una nuova ricaduta. Ieri Dybala - dopo aver svolto sedute di terapia e palestra nei giorni scorsi - è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo per cercare di tornare al meglio per domenica. Filtra ottimismo ma sarà il campo a dare il verdetto finale sulla sua tenuta fisica per capire quanti minuti avrà nelle gambe. 

Rientro a metà invece per Robinio Vaz. L’attaccante ha rimediato una lesione di primo grado al soleo ma ieri ha svolto lavoro parziale insieme al resto del gruppo. Difficile la sua presenza al Maradona, ma il francese potrebbe rientrare nella lista dei convocati per la partita contro la Cremonese del 22 febbraio. Chi invece non è al meglio è Matias Soulé. Gasperini in conferenza stampa ha parlato di pubalgia e per questo l’argentino ha svolto lavoro personalizzato. La sua presenza a Napoli non è in dubbio, ma l’obiettivo è sicuramente quello di recuperare al meglio la condizione fisica anche con un problema come questo da monitorare e curare attentamente. Anche Mario Hermoso ha svolto lavoro personalizzato.
A Trigoria si è visto anche un altro gruppo di calciatori che per tornare in campo avranno ancora bisogno di qualche giorno, se non di una settimana per alcuni casi specifici. Manu Koné, Ferguson, Dovbyk ed El Shaarawy hanno svolto lavoro a parte e contro gli azzurri sicuramente non ci saranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI