Udinese, emergenza infortuni: Runjaic perde anche Zanoli. Da valutare Kamara
Domenica alle 14.30 la conferenza del tecnico bianconero. Indisponibile anche Zaniolo, problemi al ginocchio per Piotrowski. Verso il forfait anche Buksa
(GETTY IMAGES)
Reduce dall’ultima importante vittoria in casa del Verona, Kosta Runjaic deve fare i conti con un importante infortunio. Il secondo al ginocchio, dopo l’operazione di Nicolò Zaniolo. L’Udinese perde anche Alessandro Zanoli, per tutto il resto della stagione: per l’esterno è lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Un colpo basso, a sorpresa, per il tecnico bianconero.
L’esterno ex Napoli, infatti, era andato in gol con un grande tiro al volo nella vittoria del Bentegodi. Nel corso della sfida, un piccolo problema fisico che aveva richiesto l’intervento dello staff medico: poi, tutto rientrato. Nessuno, però, avrebbe mai immaginato un responso medico così grave. Per l’Udinese, dunque, si riempe ulteriormente l’infermeria in vista della sfida contro la Roma in programma lunedì 2 febbraio alle 20.45 al Bluenergy Stadium. Non solo Zanoli, i friulani dovranno fare a meno, ancora per un po’ di giorni, anche di Zaniolo. Il rientro dell’attaccante ex Roma è previsto per la sfida contro il Lecce, quella successiva ai giallorossi.
Con ogni probabilità, Runjaic non potrà contare neppure sui due polacchi Buksa e Piotrowski. Per il centrocampista, un trauma contusivo distorsivo al ginocchio che lo terrà lontano dai campi per quattro settimane. Da valutare anche le condizioni di Kamara, sulla fascia sinistra. Diverse assenze in diverse zone del campo. Sullo sfondo anche il mercato: in difesa è in uscita Goglichidze, mentre è al momento bloccata la cessione di Sandi Lovric, proprio per l’infortunio di Piotrowski. In attacco, invece, Brenner saluta ufficialmente. E con gli infortuni di Zaniolo e Buksa, tra i potenziali titolari in attacco rimane solo Davis, con a disposizione il giovane Idrissa Gueye. Tanti nodi da sciogliere, anche se è ancora presto. Lo farà sicuramente Kosta Runjaic, in conferenza stampa, domenica alle 14.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE