Tegola Koné: c'è lesione, stop di un mese. Hermoso "vede" Udine ma punta Atene
Con Malen e Robinio Vaz fuori lista, contro il Panathinaikos in attacco tornerà titolare Ferguson
(GETTY IMAGES)
Le brutte sensazioni sono state prontamente confermate. Ma nessuna sorpresa, visto che la diagnosi era stata “spoilerata” già nella conferenza stampa post Milan da Gasperini.
Manu Koné ha rimediato nella sfida contro i rossoneri una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. Non un infortunio banale, tanto da impedirgli domenica sera, nell’immediatezza del fatto, di poggiare la gamba a terra, tanto il dolore che avvertiva.
I tempi di recupero si attestano attorno al mese di assenza dai campi: il mediano francese potrebbe puntare a rientrare nel big match in programma il 1 marzo contro la Juventus. Uno stop pesante, vista la centralità di Koné nello scacchiere di Gasperini, mitigato dalla crescita di Pisilli e dal prezioso ritorno di El Aynaoui, monitorato a distanza da Barcellona e Real Madrid. Per uno che si ferma ad un altro che è pronto a rientrare: Mario Hermoso ha bruciato tutte le tappe ed è pronto a far registrare un recupero lampo. C’è chi sussurra abbia provato in extremis a mettersi a disposizione di Gasperini proprio per la grande sfida con il Milan, senza però riuscirvi. Il tecnico è certo di recuperarlo per la gara di lunedì sera contro l’Udinese, ma in queste ore valuterà la possibilità di convocarlo per Atene.
Verso l’Europa League
La squadra giallorossa domani volerà verso la Grecia, pronta a sfidare il Panathinaikos nell’ultima gara della fase campionato dell’Europa League. Alle 17.15 (orario italiano) gli uomini di Gasperini scenderanno in campo all’Olimpico di Atene per la rifinitura, un’ora dopo circa spazio per la conferenza stampa del tecnico accompagnato, come di consueto, da un giocatore.
Non sono affatto da escludere diverse rotazioni in tutti i reparti. Ghilardi verso la conferma, Ziolkowski cerca spazio. Pisilli ed El Aynaoui si candidano per partire dal primo minuto, Tsimikas, avvertendo profumo di casa, potrebbe ritrovare una maglia da titolare. In attacco certo il rientro di Evan Ferguson, visto che Malen e Robinio Vaz dovranno osservare l’ultimo turno di “stop”, rientrando in lista Uefa da febbraio. Pellegrini e Soulé sono pronti per completare il reparto offensivo. L’ultimo sforzo verso gli ottavi di finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE