Trigoria

Ora testa all'Atalanta. La ripresa mercoledì

Recuperati Abdulhamid e Nelsson tra i calciatori a disposizione, il tecnico potrà contare su tutti (eccetto Dybala) per la trasferta al Gewiss

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Martina Stella
05 Maggio 2025 - 07:00

Si chiude finalmente un cerchio: la Roma “vendica” con risultato e prestazione la disfatta di Firenze e batte 1-0 la Viola di Palladino, conquistando tre punti vitali per la lotta Champions.

Un’altra vittoria di grande sostanza per un gruppo che sembra avere ancora tanta benzina per puntare, adesso, al bersaglio grosso. Confortanti le indicazioni giunte dall’Olimpico, con un infermeria rimasta felicemente vuota: eccezion fatta per Dybala, sono rientrati nei convocati anche Abdulhamid e Nelsson

A questo punto, iniziando a lavorare alla delicata trasferta di Bergamo, in programma lunedì sera, Ranieri potrà contare sull’intera rosa, fattore non da poco in questo intenso finale di stagione.

 La ripresa a Trigoria

Dopo il successo contro la Viola, il gruppo giallorosso tornerà al lavoro nella giornata di mercoledì

Davanti all’inamovibile Svilar, difficilmente troverà spazio Hummels: verso la conferma del terzetto con Celik, Mancini e Ndicka. In mediana Pisilli insidia Pellegrini per una maglia da titolare, mentre Paredes sembra aver poche chances per tornare dal primo minuto: ancora spazio alla solidità di Cristante e Koné. Qualche chance in più per Saelemaeakers e Rensch di prendersi una maglia sulla destra, con Soulé dirottato a supporto della seconda punta. Ma Ranieri ha una settimana intera per studiarsi bene l’Atalanta di Gasperini e scegliere il miglior undici possibile per uscire almeno con un pareggio anche dalla difficilissima trasferta di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI