Corsa all’Europa, tre punti in più per la Roma: come cambia la classifica
La vittoria con la Fiorentina vale tanto per quanto riguarda le speranze europee dei giallorossi. Ecco come si presenta al momento il tabellone della Serie A

(GETTY IMAGES)

La Roma continua la sua corsa in campionato, con la speranza di centrare una delle posizioni valevoli l'accesso in Europa. Che sia Champions, Europa o Conference League. E il successo ottenuto in casa con la Fiorentina dà un'ulteriore spinta agli uomini di Ranieri, già lanciati dalle precedenti vittorie con Verona e Inter.
In questo momento, con l'1-1 andato in scena al Dall'Ara tra Bologna e Juventus, la Roma si trova al quinto posto, a quota 63, a pari punti con i bianconeri. La squadra di Tudor è quarta a causa della differenza reti, 20, due in più rispetto a quella dei giallorossi. Sempre a 63 c'è la Lazio, sesta per gli scontri diretti; poi il Bologna (settimo a 62), la Fiorentina (ottava a 59) e il Milan (nono a 54).
Proprio domani sera scenderanno in campo i rossoneri in casa del Genoa: un match che potrebbe dire tanto altro sulla corsa all'Europa.
La classifica dal primo al decimo posto
77, Napoli
74, Inter
68, Atalanta
63, Juventus
63, Roma
63, Lazio
62, Bologna
59, Fiorentina
54, Milan
45, Como
© RIPRODUZIONE RISERVATA