ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La sfida

Napoli-Roma Primavera: ecco Ndiaye. E si rivede Bianda

De Rossi: "Dobbiamo ripartire dalla vittoria con il Bologna. Siamo sulla buona strada". Convocato il senegalese, out invece Chierico per un risentimento muscolare

, di LaPresse

, di LaPresse

19 Ottobre 2019 - 10:27

Ripartire da quanto di buono visto nella vittoria con il Bologna di due settimane fa: questo è l'auspicio di Alberto De Rossi per la trasferta che oggi vedrà la Primavera della Roma impegnata con il Napoli (fischio d'inizio alle 13, diretta su Roma Tv e Sportitalia). Per cercare di portare a casa il secondo successo di fila, il tecnico potrà contare su due rinforzi in più: uno, il centrale senegalese Maissa Codou Ndiaye, è alla prima convocazione; l'altro è un volto già noto, William Bianda.

Il difensore francese era rimasto ai box nelle prime giornate a causa di un infortunio muscolare riportato in occasione dell'amichevole contro il Rieti disputata dalla prima squadra il 27 luglio scorso. «William ci sta con tutti i sentimenti - le parole di Alberto De Rossi ai microfoni di Roma Tv - Vorrebbe giocare sempre, ma ha avuto dei problemi a livello fisico che sembra aver superato. Lo coinvolgiamo volentieri perché è un ragazzo forte e a noi fa piacere, sia per lui sia per la squadra». Il tecnico non nasconde la sua soddisfazione per l'inserimento, nella lista dei convocati, dell'ultimo tesserato in casa giallorossa, Ndiaye: preso ad agosto dall'Afro Napoli United, ha ottenuto il transfer mercoledì. «È davvero un piacere a 360 gradi, perché è un ragazzo che abbiamo scelto tempo fa - spiega De Rossi - È rimasto dietro le quinte, in sordina, in attesa di questo tesseramento: ora è qui e siamo felicissimi di accoglierlo». Non ci sarà, invece, Luca Chierico, vittima di un lieve infortunio: «La sua assenza è l'unica nota negativa: ha avuto un risentimento muscolare durante lo stage con la Nazionale, ma avremo altri giocatori al suo posto. Ma la gestione della rosa con numeri così ridotti ormai la affrontiamo da sempre e vale anche per le altre squadre».

Al di là di chi ci sarà e chi no, comunque, l'obiettivo è quello di risalire una classifica che al momento vede la Roma a 6 punti, a nove lunghezze dall'Atalanta capolista (che ieri ha vinto 2-0 in casa della Lazio). «Dobbiamo ripartire dalla vittoria col Bologna e dal lavoro fatto in estate - spiega De Rossi - Abbiamo preso 9 gol in tre partite, ma lavorando insieme e conoscendoci meglio i frutti arriveranno. Dobbiamo risolvere questi problemi il prima possibile, ma dopo la gara con il Bologna siamo sulla buona strada». Intanto sono stati ufficializzati date e orari: sabato 26 alle 11 sfida casalinga con il Genoa, venerdì 1° novembre giallorossi di nuovo in campo alle 15 contro l'Inter; domenica 10 a Roma arriva l'Atalanta (ore 10).

© RIPRODUZIONE RISERVATA