Roma Primavera pronta all'esordio in Coppa Italia: c'è il Monza sulla via
Si gioca alle 15 al "Tre Fontane". Guidi alla vigilia: «Per noi è un torneo estremamente importante». Mirra e Lulli si candidano, gara visibile su YouTube
(GETTY IMAGES)
Dolci ricordi da riesumare. Per la Roma Primavera e per Guidi. Alle 15 inizia allo Stadio Tre Fontane il percorso dei giallorossi nella Coppa Italia di categoria: avversario agli ottavi sarà il Monza. Quel Monza già affrontato in campionato e regolato con un 5-0. In quella Coppa Italia già vinta col tecnico attuale in panchina: era il 2023, quasi tre anni fa; in finale, all’Arechi, c’era la Fiorentina. Stavolta, una realtà differente da affrontare: prestazioni convincenti, risultati altalenanti. Per ultimo, il ko in casa del Milan per 1-2, rimediato solo a causa di una rete nel finale. Sia chiaro, non servirà una consolazione: la Roma è terza e ben avviata, con 30 punti. Più che altro, una chance per tornare (di nuovo) in carreggiata. Davanti, una squadra che manca l’appuntamento col successo da un mese esatto. Due pareggi e tre ko (con 11 gol subiti nelle ultime cinque). Sarà un incrocio dai mille sapori, in onda sul canale YouTube dei giallorossi.
«Un’opportunità in più»
«Questo è un torneo estremamente importante», spiega Federico Guidi alla vigilia. «Può dare l’opportunità di avere un trofeo in più da giocarsi la stagione successiva. In partite in cui c’è la componente del risultato, oltre che dello stress della coppa in palio». Si ripresenta un avversario che qualche settimana fa aveva portato a una larga vittoria. Ma da non sottovalutare: «Il Monza è solido, sta facendo un bel campionato ed è una delle migliori difese. Avremo a che fare con una squadra estremamente organizzata e che sa fare male sulle palle inattive».
Scelte del mercoledì
Qualche grattacapo da risolvere per il tecnico. I reduci dalla trasferta di Lecce dovrebbero scendere in campo, fatta eccezione per Romano (verso lo Spezia). Quindi, De Marzi tra i pali nel 3-4-2-1 ormai consolidato e arricchito da Mirra, Seck, e Nardin in difesa. A destra è ballottaggio tra Lulli e Sangaré, con Panico e Bah a completare il centrocampo insieme a Cama a sinistra. Davanti la scelta è ampia: Di Nunzio è il punto fermo, mentre a sinistra Almaviva chiede spazio. Occhio comunque a Della Rocca, partito dalla panchina col Milan. Come punta, possibilità per Morucci. Parola al campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE